Back to top

Autore Topic: Registrazione sito su Google  (Letto 837 volte)

remixe

• Visitatore
Registrazione sito su Google
« il: 09 Dic 2010, 09:13:43 »
Ciao a tutti :)

desideravo chiedervi una cosa: dunque ho registrato il mio sito fatto con joomla su Google. La registrazione è avvenuta correttamente e in un paio di giorni me l'ha indigizzato correttamente. Soltanto che allo stato attuale quando digito su Google il nome del mio sito mi appare solo il titolo, che è poi il titolo della pagina index di joomla. Io invece vorrei che oltre al titolo apparissero anche quelle 2-3 righe descrittive che appaiono in tutti i siti registrati su Google.
Come si fa? immagino che ho omesso di scrivere tale descrizione da qualche parte e di conseguenza Google non trovandola non mostra niente.
Mi potete aiutare in tal senso?

Grazie anticipatamente x ogni aiuto.

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Registrazione sito su Google
« Risposta #1 il: 09 Dic 2010, 10:28:17 »
il testo a cui ti riferisci dovrebbe essere il tag description della pagina o del sito
Evisole Web agency a Vicenza

remixe

• Visitatore
« Risposta #2 il: 09 Dic 2010, 15:42:05 »
ciao Carlodamo,
si credo anch'io, credo di aver trovato il punto dove si inserisce tale descrizione ed è in administrator--->configurazione.
L'unico problema è che quando ci scrivo un breve testo descrittivo e lo salvo non  mi salva i cambiamenti dicendomi che il file di configurazione non è scrivibile. Come posso fare? tu dici che l'unico metodo è dare i pemessi di scrittura a tale file aggiunegre il testo descrittivo e poi cambiare di nuovo i permessi?

Fammi sapere.

Grazie

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Dic 2010, 18:53:05 »
ciao Carlodamo,
si credo anch'io, credo di aver trovato il punto dove si inserisce tale descrizione ed è in administrator--->configurazione.
L'unico problema è che quando ci scrivo un breve testo descrittivo e lo salvo non  mi salva i cambiamenti dicendomi che il file di configurazione non è scrivibile. Come posso fare? tu dici che l'unico metodo è dare i pemessi di scrittura a tale file aggiunegre il testo descrittivo e poi cambiare di nuovo i permessi?

Fammi sapere.

Grazie

confermo
Evisole Web agency a Vicenza

Web Design Bolzano Kreatif