Back to top

Autore Topic: Problema abilitazione Utenti  (Letto 3601 volte)

Offline evilangel004

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema abilitazione Utenti
« il: 06 Dic 2010, 16:27:43 »
Salve a tutti !
volevo ancora complimentarmi x il fantastico lavoro fatto da vales !!!

ho un problema ... non riesco a inserire atti nell'albo... :'(

ho installato la versione 9 beta 2 , premetto che ho scaricato e letto il manuale,
mi sono loggato come super admin creato le sezioni e categorie (fin qui tutto ok infatti esistono ....)
questo è il sitodi riferimento : http://www.collereale.it/ (principalmente saranno 2 gli utenti che dovranno inserire atti : Superadmin e admin) le sezioni e le categorie le visualizza.....

ma se provo ad inserire un atto nella schermata: Inserimento atti ed allegati,
alle 2 voci sezioni e categoria mi resta la voce SELEZIONA... e non posso inserire altro..

sempre loggato come super admin ho provato a vedere i permessi attribuiti ai 2 utenti  sembra ke nn ne abbiano ne admin ne superadmin.... come è possibile ..?? eppure tengo premuto ctrl e seleziono sia categorie che sezioni x entrambi gli utenti (admin(marco) e superadmin)

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema abilitazione Utenti
« Risposta #1 il: 06 Dic 2010, 17:48:58 »
La prima volta devi loggarti come Super Admin ed andare in inserimento utenti, non in modifica, nella prima finestra selezioni le categorie poi nella seconda le funzioni e salvi tutto.

Ora dovresti vederli anche in modifica per eventuali cambiamenti.
« Ultima modifica: 06 Dic 2010, 17:51:38 da vales »
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline evilangel004

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Dic 2010, 11:42:05 »
scusami  nn lo ho scritto ma già la prima volta dopo aver installato l'albo mi ero loggato come super admin e avevo selezionato nel menu Inserimento elementi la voce utenti poi nelle sezioni Assegnazione categorie e Assegnazione funzioni  per l'utente marco avevo selezionato tutte le voci tranne (scegli le categorie e sceli elenchi)....
adesso l'utente Marco ha 1 clone mi esce 2 volte lo stesso nome ,

mi sono loggato con le sue credenziali e ho provato prima ad inserire un atto ma non va, poi mi sono loggato come super admin per fare un reset ma non cambia molto

PS
Come mai tra gli utenti mi trovo universalresopot e universalresopotqqq effettivamente nn sono utenti registrati al sito...

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Dic 2010, 09:54:12 »
1) Ho fatto alcuni controlli, in fase di inserimento non è possibile assegnare due volte i permessi allo stesso utente perchè il sistema avverte della cosa e non va avanti.

2) Se vai in modifica utenti ->marco dovresti vedere evidenziate le categorie e funzioni assegnate.

3) controlla chi ha accesso al tuo joomla perchè Albo pretorio non è progettato per modificare la tabella degli utenti di joomla.

4) Vedo che non hai dato i permessi al Super Administrator e non so spiegarmi il motivo per cui non si vede fra i nomi nella fase di inseriemento.

Ho l'impressione che tu debba fare alcuni controlli nella configurazione del sito. Ma sei tu l'amministratore?

Offline evilangel004

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Dic 2010, 16:42:00 »
altre persone non hanno accesso al sito per ora il compito di amministratore è stato dato a me.... sono alle prime armi ti prego di perdonare le fesserie che combinerò e che dico.
che tipo di controlli devo effettuare  x dare una sistemata ai permessi di Super admin e Admin(marco)

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Dic 2010, 16:56:14 »
Una bischerata l'ho detta io. Il Super Administrator corrisponde ad administrator. Quindi va bene.

Devi entrare dal frontend loggato come admin. In quel modo avrai tutti i permessi del super administrator e potrai assegnarli anche a tutti gli altri.

Controlla anche dal backend di joomla in gestione utenti come essi sono memorizzati in particolare verfica che non ci siano due utenti marco.

Ricontrolla dal menu modifica utenti i vari permessi assegnati.

Web Design Bolzano Kreatif