Back to top

Autore Topic: Suggerimenti per area riservata a pagamento con limite di download  (Letto 2744 volte)

Offline alan85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, vorrei chiedervi se avete qualche idea di quali componenti usare (anche a pagamento) per creare un'area riservata in cui gli utenti possono accedere dopo il pagamento di una quota ( per questo ho già individuato alcuni componenti) però limitando i downloads.
Per esempio:
L'utente A paga X euro per accedere ad un'area privata in cui ci sono centinaia di files e può scaricarne solo 3 a sua scelta.
Forse l'idea è un po' confusa.... spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Grazie,
Angelo

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Suggerimenti per area riservata a pagamento con limite di download
« Risposta #1 il: 17 Gen 2011, 12:08:17 »
ciao alan85, benvenuto sul forum di Joomla.it

inizio dicendo che su questo forum non sono consentiti riferimenti a prodotti/servizi commerciali, pertanto possiamo consigliarti solo ed esclusivamente componenti free ed open source.

Dunque l'idea è particolare, diciamo che alcuni componenti per download consentono di limitare i download giornalieri per gli utenti, ma generalmente non gestiscono la parte dell'acquisto dei file.
Puoi dare uno sguardo a qualche componente per eCommerce come virtuemart che gestisce anche la parte dell'acquisto.

Per quanto riguarda i componenti che consentono di limitare i downloads, al momento mi vengono in mente Remository e Jdownloads, in tal caso però l'acquisto lo devi gestire diversamente.

Offline alan85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Gen 2011, 14:24:52 »
Ciao Jecko per la celere risposta.
Sto macchinando un po' con un componente free che gestisce il pagamento dei file in download che si chiama Pay per Download. In sostanza lui lavora in concomitanza con phoca download o jdownload.
Il problema è che gestisce il pagamento dei download singolarmente per cui la mia idea di far scaricare n° X files per ogni pagamento non si può mettere in pratica.
A questo punto mi conviene mettere il pulsante pay pal su di ogni pagina per ogni file da scaricare.
Qualche altra idea ti viene in mente?

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Gen 2011, 14:34:37 »
io credo ti convenga far pagare ogni singolo download (magari riduci i prezzi!)
così facendo se un utente ha bisogno di un solo file, o di due file, scarica (e paga) solo quello che gli serve.

Web Design Bolzano Kreatif