Back to top

Autore Topic: Moduli solo in un template  (Letto 1086 volte)

Offline robbyd1983

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Moduli solo in un template
« il: 09 Dic 2010, 11:57:36 »
Ciao a tutti!

Ho installato un modulo, che se riconosce un brawser di un cellulare, carica un template diverso da quello di default. Più che altro per le dimensioni che passano da 1000px a 600px (tra l'altro forse sarebbe meglio ancora più piccolo...)

Fatto sta che oltre ad avere il mainmenu in una barra in alto ho dei moduli in posizione right.

Vorrei però che questi fossero visualizzati solo per il template di default, o casomai in quello da 600px anche in posizione diversa... perché non sono essenziali al fine della visualizzazione, in fatti a destra visualizzo le news, la newsletter e i sondaggi...

Grazie in anticipo!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Moduli solo in un template
« Risposta #1 il: 09 Dic 2010, 12:08:29 »
Non me ne intendo per nulla di questi template per cellulari (dovrò ben mettermi a darci un'occhiata un giorno o l'altro) ma se mi baso su quello che dici tu
Citazione
che se riconosce un browser di un cellulare, carica un template diverso da quello di default.
allora devi modificare il template diverso che carica nei cellulari, magari togliendoci quelle posizioni modulo  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline robbyd1983

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Moduli solo in un template
« Risposta #2 il: 10 Dic 2010, 16:05:37 »
si semplicemente carica un template più piccolo, in modo che si visualizzi in larghezza su schermi più piccoli.

però se vado a togliere la posizione... cosa succede ai moduli che sono settati su quella? Dici che spariscono e basta? Che andrebbe pure bene eh!

Scusa per l'ignoranza di fondo.... ora devo trovare il tempo per crearmi un template da zero, almeno riesco a girarmici meglio!!!

Per altro piccola sottodomanda... ma si possono creare dei "siti di prova" dove mostrare, se non i contenuti, almeno i templates? Nei siti che vendono templates se ne vedono spesso di queste "anteprime", ma non so come farle... o come si chiamino i moduli....

Web Design Bolzano Kreatif