Back to top

Autore Topic: Installazione joomla 1.5.2.1  (Letto 1269 volte)

Offline zimbra82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione joomla 1.5.2.1
« il: 23 Dic 2010, 21:52:31 »
Salve a tutti. Sono un principiante e sto provando ad installare joomla da una pen drive. Il problema è che non riesco a continuare l'installazione perchè appena arrivato alla schermata dei dati di accesso da me creati, nel passo successivo mi dà la risposta "unable to connect to database"..... pertanto lì mi sono bloccato. Qualcuno di voi sa darmi una risposta utile per continuare????
Grazie

mau_develop

• Visitatore
Re:Installazione joomla 1.5.2.1
« Risposta #1 il: 23 Dic 2010, 22:18:10 »
da una pen drive
-----------------------

... su una pendrive?

ma il database dove sta? che cos'hai sulla penna?

M.

Offline zimbra82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Dic 2010, 12:26:07 »
Il database si trova sulla pen drive nella cartella xampp.....ho scelto questa modalità per poter trasportare i dati da casa a scuola. E' scritto anche sul libro di Chimenti, dove si dice che si può lavorare anche in questo modo per impratichirsi con il programma. Comunque adesso riprovo ad installare tutto daccapo.
Grazie.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Dic 2010, 12:40:40 »
Ciao zimbra82,
già che ci sei fai con la 1.5.22 che è l'ultima versione.  ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline zimbra82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Dic 2010, 16:58:49 »
Grazie maicolstaip già fatto!!!! Ho proceduto a reinstallare il tutto ed arrivato alla home page di joomla non ho i menù visibili, nel senso che mi danno questa dicitura:
"Warning: Parameter 1 to modMainMenuHelper::buildXML() expected to be a reference, value given in G:\xampp\htdocs\homefrancesco\libraries\joomla\cache\handler\callback.php on line 100",