Back to top

Autore Topic: Installazione joomla 1.5.2.1  (Letto 1269 volte)

Offline zimbra82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione joomla 1.5.2.1
« il: 23 Dic 2010, 21:52:31 »
Salve a tutti. Sono un principiante e sto provando ad installare joomla da una pen drive. Il problema è che non riesco a continuare l'installazione perchè appena arrivato alla schermata dei dati di accesso da me creati, nel passo successivo mi dà la risposta "unable to connect to database"..... pertanto lì mi sono bloccato. Qualcuno di voi sa darmi una risposta utile per continuare????
Grazie

mau_develop

• Visitatore
Re:Installazione joomla 1.5.2.1
« Risposta #1 il: 23 Dic 2010, 22:18:10 »
da una pen drive
-----------------------

... su una pendrive?

ma il database dove sta? che cos'hai sulla penna?

M.

Offline zimbra82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Dic 2010, 12:26:07 »
Il database si trova sulla pen drive nella cartella xampp.....ho scelto questa modalità per poter trasportare i dati da casa a scuola. E' scritto anche sul libro di Chimenti, dove si dice che si può lavorare anche in questo modo per impratichirsi con il programma. Comunque adesso riprovo ad installare tutto daccapo.
Grazie.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Dic 2010, 12:40:40 »
Ciao zimbra82,
già che ci sei fai con la 1.5.22 che è l'ultima versione.  ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline zimbra82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Dic 2010, 16:58:49 »
Grazie maicolstaip già fatto!!!! Ho proceduto a reinstallare il tutto ed arrivato alla home page di joomla non ho i menù visibili, nel senso che mi danno questa dicitura:
"Warning: Parameter 1 to modMainMenuHelper::buildXML() expected to be a reference, value given in G:\xampp\htdocs\homefrancesco\libraries\joomla\cache\handler\callback.php on line 100",
pertanto non posso accedere al pannello di administrator anche se inserendo i dati mi dà il login.
Mistero!!!! Mi sapete aiutare??????

Offline zimbra82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Dic 2010, 17:01:05 »
Inoltre mi chiede anche il " function date "  che cosa è????

"Ultime notizie

Warning: date() [function.date]: It is not safe to rely on the system's timezone settings. You are *required* to use the date.timezone setting or the date_default_timezone_set() function. In case you used any of those methods and you are still getting this warning, you most likely misspelled the timezone identifier. We selected 'Europe/Paris' for '1.0/no DST' instead in G:\xampp\htdocs\homefrancesco\libraries\joomla\utilities\date.php on line 199

* Aspetto dei contenuti
    * La Community Joomla!
    * Versione 1.5!
    * Notizie flash
    * Cambiare la grafica in pochi clic

I più letti

Warning: date() [function.date]: It is not safe to rely on the system's timezone settings. You are *required* to use the date.timezone setting or the date_default_timezone_set() function. In case you used any of those methods and you are still getting this warning, you most likely misspelled the timezone identifier. We selected 'Europe/Paris' for '1.0/no DST' instead in G:\xampp\htdocs\homefrancesco\libraries\joomla\utilities\date.php on line 199  "

In tal caso non ho visualizzato nulla nei menù e perciò mi sono bloccato!!!!!
Aiuto!!!!!!!!!

Web Design Bolzano Kreatif