Back to top

Autore Topic: richiesta info  (Letto 962 volte)

Offline daniele.antonini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
richiesta info
« il: 22 Nov 2010, 21:40:22 »
ciao a tutti,
spero di essere entrato nel forum giusto!

Purtroppo ne conosco poco di joomla ma avrei una domanda a cui non trovo risposta:

"un amico mi ha costruito il sito www.scuolaromanadicirco.net con joomla, il dominio è su aruba.
Avrei bisogno di create un link del tipo www.scuolaromanadicirco.net/daniele e, una volta creato, fare un relink a questo indirizzo http://www.scuolaromanadicirco.net/index.php?option=com_content&task=view&id=78"

Mi hanno detto di usare un ht access, che aruba accetta fino a tre hosting...

Qualcuno può dirmi che devo fare in maniera un pò sempice?
E se non fosse possibile, dove devo andare per capire cosa fare?!?!

Grazie mille,
buona giornata a tutti,
Daniele

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:richiesta info
« Risposta #1 il: 23 Nov 2010, 10:44:53 »
Ciao e benvenuto sul forum.
Visto che sei nuovo ti devo avvisare che sul forum non sono ammessi riferimenti a servizi e prodotti commerciali e come puoi verificare tu stesso sei incappato nella moderazione automatica.

Non ho capito molto bene cosa vuoi fare e la necessità di tutti quei redirect. Puoi essere più preciso?
A rigor di logica mi pare che tu voglia che la pagina che ti riguardi invece di avere quell'indirizzo lungo e strano sia semplicemente daniele.html magari.

Se sono nel giusto allora non servono redirect vari ma è sufficiente abilitare le impostazioni seo/sef di joomla ed inserire nel campo alias dell'articolo che ti riguarda daniele o daniele-antonini ed il gioco è fatto.
Buona permanenza nel forum :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline daniele.antonini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:richiesta info
« Risposta #2 il: 12 Dic 2010, 20:38:49 »
Ciao Frascan,
ho impiegato un pò di tempo ma grazie al tuo prezioso consiglio ho capito dove dovevo andare e cosa fare!
Buona giornata e grazie mille,
Daniele

Web Design Bolzano Kreatif