Back to top

Autore Topic: Chronoform e stampa esito invio sulla home  (Letto 2588 volte)

Offline stefus85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Chronoform e stampa esito invio sulla home
« il: 12 Dic 2010, 12:53:45 »
ciao a tutti,
come saprete, in joomla 1.5 inviando un articolo o un link web dal frontend, si ottiene un messaggio sulla home che espone l'esito dell'invio. La visualizzazione del messaggio dipende ovviamente dal template scelto.
Utilizzando chronoform non ho la possibilità di ottenere lo stesso risultato dei due casi precedenti, quindi l'utente che invia il suo form non sa se il procedimento è andato a buon fine o meno.
Nel componente selezionando il form e accedendo alla sezione "form code", c'è un paragrafo "onSubmit Events Code", in cui è specificato:
"The simplest usage of the next 2 boxes is to show a thank you message after the form is submitted"

Ho provato in diversi modi ad inserire del testo, ma non ottengo comunque alcun messaggio di verifica dopo l'invio.

Quando si invia un weblink, ad es, viene richiamata questa porzione di codice per la stampa a video dei messaggi:
Codice: [Seleziona]
function save()
{

[cut]

//get data from the request
$post = JRequest::getVar('jform', array(), 'post', 'array');

$model = $this->getModel('weblink');

if ($model->store($post)) {
$msg = JText::_( 'Weblink Saved' );
} else {
$msg = JText::_( 'Error Saving Weblink' );
}

[cut]

}

Qualcuno sa come aiutarmi o mi può indirizzare a qualche articolo che spieghi come funziona il sistema di visualizzazione dei messaggi in joomla in modo da poterlo replicare anche su chronoform?

Grazie

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Chronoform e stampa esito invio sulla home
« Risposta #1 il: 12 Dic 2010, 16:42:24 »
In chronoform devi attivare a Yes il campo Emails the results nella finestra General per poter usare i campi che hai citato.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline stefus85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Dic 2010, 17:08:19 »
Grazie per la risposta.
Quel campo è impostato a Yes ma pur scrivendo qualcosa in quelle due aree di testo continuo a non visualizzare alcun messaggio, una volta inviato il form; tra l'altro, non ho ben capito dove verrebbe visualizzato.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Dic 2010, 17:52:02 »
Controlla il form basicDemo che ottieni cliccando sul link Upload SQL and Load Demo Form che trovi in Form Manager, quello è già configurato per dare il messaggio di ritorno controlla i suoi settaggi con il tuo form.

Il messaggio viene visualizzato in una nuova finestra che si apre dopo l'invio del form.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline stefus85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Dic 2010, 11:02:05 »
Ti ringrazio, confrontando i campi mi sono reso conto che in 'General'-->'Redirect Url' avevo impostato '#' invece doveva essere vuoto.
Sicuramente la situazione è migliorata visto che almeno ora ho un riscontro sull'esito dell'invio del form, solo che prima di considerare il problema risolto vorrei provare ad ottenere una uniformità di comportamento per tutte le form del sito, quindi sfruttare il sistema di segnalazione eventi/errori di joomla, perchè ora, ad es, se invio un form di articolo o uno di contatti ottengo un comportamento esteticamente differente.
Non dovrebbe trattarsi di qualcosa eccessivamente complicato, purtroppo non si trova molto in giro..

Web Design Bolzano Kreatif