ciao,
se hai già un sito nella root del sito difficilmente potrai fare qualcosa: può esserci un solo sito in root.
ma che cosa è 'indirizzo' ?? quale parte dell'url rappresenta?
ciao,
marco
Grazie per la risposta!
Allora: nella root del mio spazio web non c'è un sito (c'è un file index.html o index.php, un paio di cartelle dell'hoster per il backup e una cartella di servizio).
I miei due applicativi si trovano in due sottocartelle distinte dello spazio web: una chiamata
joomla e l'altra
moodle.
Vorrei che succedesse questo.
1) Digitando l'indirizzo del dominio
www.miodominio.itvorrei che si aprisse la homepage di joomla, cioè
www.miodominio.it/joomla/index.php(Adesso, ovviamente, si apre il file index presente nella root)
2) Tutti gli indirizzi che fanno riferimento alle pagine del sito in joomla (
compresa la home page, vedi quanto scritto sopra!), quindi tutti gli indirizzi del tipo
www.miodominio.it/joomla/index.phpwww.miodominio.it/joomla/index.php?option=...vorrei che fossero riscritti così
www.miodominio.it/index.phpwww.miodominio.it/index.php?option=...(ecco cosa significava nel mio primo post la parte "indirizzo")
3) Tutti gli indirizzi che fanno riferimento alla piattaforma moodle non devono essere riscritti, quindi rimangono del tipo
www.miodominio.it/moodle/index.phpHo già tentato di modificare il file .htaccess presente nella cartella joomla con le indicazioni che ho trovato in un articolo su questo sito per la configurazione del SEO, ma gli URL non vengono riscritti come vorrei. Inoltre la questione della homepage non so come risolverla...
Grazie mille!
Maurizio