Back to top

Autore Topic: notifiche push su smartphone con joomlamobile?  (Letto 3241 volte)

Offline sbazaars

• Nuovo arrivato
  • *
  • SEO - SEM - Copy
    • Mostra profilo
notifiche push su smartphone con joomlamobile?
« il: 11 Dic 2010, 02:37:52 »
salve,ho da porre agl esperti un bel quesito che mi sta frastullando due giorni per il cervello...
allora come ben sapete per il nostro amato cms c'è un componente fantastico che lavora per fare in modo di cambiare semplicemente un template e renderlo "leggibile"per i telefoni cellulari tipo iphone o altro come mobile joomla ..ora..io mi sono chiesto chissà se esiste un plugin che attivi anche le notifiche push?perchè con il componente e facile modificare alcuni file del template come le immagini per far apparire per esempio l'icona del nostro sito che vogliamo sul iphone..quindi ho pensato ci sarà anche un modo per attivare notifiche push potrebbe essere possibile?esiste già?se c'è qualcuno interessato e che sappia qualcosa si faccia avanti perchè penso che sia un progetto interessante graie

mau_develop

• Visitatore
Re:notifiche push su smartphone con joomlamobile?
« Risposta #1 il: 11 Dic 2010, 10:51:57 »
certo che è interessante e sono cose già in pieno siluppo:)

Avere un sito per mobile con le stesse funzionalità di un sito che navigheresti con un desktop non ha senso.
Qualsiasi apparecchio mobile ha delle funzionalità che possono essere implementate in una pagina web come chiamare direttamente un numero, memorizzare un dato in rubrica e molti altri più avanzati.

Difficile trovare "cose" per joomla già confezionate, ma la documentazione per costruirsele non manca certo.

M.

ps comunque per il push credo che serva appoggiarsi a delle api, non vorrei dire idiozie ma per mail push credo serva un server che supporti qs
« Ultima modifica: 11 Dic 2010, 11:08:28 da mau_develop »

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Dic 2010, 10:56:22 »
Hola

Scusate la mia ignoranza: cos'è una notifica Push?
web design, web mobile

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Dic 2010, 11:47:23 »
Hola

Gracias
web design, web mobile

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 11 Dic 2010, 11:52:17 »
:) se ti interessa il discorso mobile qs è una bella community http://wurfl.sourceforge.net/ dove trovi infinite risorse... ma l'unione con joomla la devi fare tu.

M.

Offline sbazaars

• Nuovo arrivato
  • *
  • SEO - SEM - Copy
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Dic 2010, 22:33:29 »
grazie cyborg sei sempre ben informato ed acuto infatti anche io ho trovato in rete qualcosa di interessante ma niente di preconfezionato come un modulo o plugin da installare ...vediamo un po cosa riesco a cavarne fuori magari utilizzando qualche aiuto se trovo qualcosa posto qui

Web Design Bolzano Kreatif