Back to top

Autore Topic: Problema WebLinks!  (Letto 1103 volte)

Offline Ciava

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema WebLinks!
« il: 12 Dic 2010, 23:43:06 »
Ciao a tutti !!
Cercando di installare un modulo per facilitare .... un elenco LINK dove poter avere ad esempio un Banner, un logo da cliccare ... ho installato "a caso" ed ora, quando vado a scegliere un "nuovo modulo" .. non trovo più "weblinks" eppure nei COMPONENTI questo appare ...

Insomma o è sparita la possibilità di visualizzarli ... o (più probabile) non so come visualizzare NE il semplice elenco di Link .... ne un elenco di Link con accanto un "logo".

Con quale modulo sarebbe possibile fare ciò?

Secondo voi devo cercare di ripristinare il Modulo Originario, dato che non mi appare più quando voglio attivarne uno?

Scusate le continue richieste! :P

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema WebLinks!
« Risposta #1 il: 13 Dic 2010, 00:03:32 »
Mi sembri un poco in confusione Ciava  :D
Per visualizzare un elenco di link non ci vuole nessun modulo particolare.
Se i link da visualizzare li hai inseriti nella apposita componente Web Link basterà richiamarli da una voce di menù di tipo web link.
Se invece vuoi farti un modulo personalizzato con dei link basterà scegliere di creare un nuovo m,odulo di tipo html personalizzato e in quello inserire tutti i link che vuoi.
Ancora: potresti anche creare un nuovo menu con voci di tipo url esterno ed inserire in quello i tuoi link. Poi pubblichi il relativo modulo associato al nuovo menu.
Insomma, ce ne sono di metodi per mostrare i tuoi link  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Ciava

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Dic 2010, 08:27:43 »
Uhm Grazie!!
E' che non trovo più il modulo WebLink!! Comunque per farmi capire meglio ... cercavo qualcosa che funzioni come un Banner. Ossia che ad ogni link in elenco sia associato un logo ... questo appunto per non agire ogni volta sul codice!

Grazie eh! :D

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Dic 2010, 11:48:32 »
Comunque per farmi capire meglio ...
:o Per me ti sei fatto capire... peggio! Non capisco cosa ti serve... Vuoi delle immagini associate a un link che, se cliccate, aprono una nuova url?
Sempre la stessa soluzione: modulo html personalizzato dove ti inserisci tutte le immagini cliccabili che vuoi.
Questo per tenerle sempre pubblicate. Oppure ci sono moduli specifici che mostrano le immagini associate a un link a rotazione. Oppure moduli che mostrano articoli di una determinata categoria dove in ogni articolo inserisci le tue immagini cliccabili... Roba ce n'è quanta vuoi... Basta scegliere  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Ciava

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Dic 2010, 11:56:17 »
Ah già... Mi scordo sempre dell'editor wysiwyg! Ottimo grazie! ... Ma tanto tra poco ho già calda una nuova domanda! :)

Grazie!

Web Design Bolzano Kreatif