Back to top

Autore Topic: mapolab.it finalmente on-line...  (Letto 2976 volte)

Offline iljap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
mapolab.it finalmente on-line...
« il: 11 Dic 2010, 02:21:31 »
... ciao a tutti finalmente da questa sera ...mmm... mattina è on-line il mio primo sito fatto con joomla
è il sito della neo-nata azienda personale della mia morosa

www.mapolab.it

ho utilizzato due componenti free:
com_portfolio_2_0_2
com_qcontacts_106

un modulo sempre free:
mod_placehere_1.3.1

ed un plugin sempre free
plugin_bigshot_google_analytics

Forse è ancora leggermente "grezzo" attendo vostri consigli e commenti costruttivi in merito!
Ho anche ancora qualche problemino ma chiederò nella sezione apposta!

Intanto voglio ringraziare pubblicamente

bigham e tonicopi per avermi dato una grossa mano nel capire joomla e nel soddisfare il mio (o meglio della morosa) desiderio di convertire un template html in un template per joomla

ventus85 per i preziosi consigli

e tutti quelli che mi hanno dato una mano!

Ma non vi preoccupate tornerò all'attacco con altre domande!  8) 8) 8)

Offline iljap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:mapolab.it finalmente on-line...
« Risposta #1 il: 14 Dic 2010, 23:18:44 »
nessun consiglio???
dai so che ci sono molte cose migliorabili ma vorrei consigli da occhi esperti ed esterni!

Poi andrò nelle sezioni giuste per chiedere i consigli per le modifiche che non riesco a fare!

Offline GabIvan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Dic 2010, 13:28:58 »
Ciao, il carattere usato per i contenuti è un po' troppo piccolo; sinceramente non amo i caratteri grandi ma la dimensione che hai usato mi sembra veramente troppo piccolo.

Offline iljap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Dic 2010, 00:03:41 »
ho provato a portarlo da 10px a 12px! Ora come lo vedi?

Offline GabIvan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Dic 2010, 09:25:57 »
ho provato a portarlo da 10px a 12px! Ora come lo vedi?
Ora va nettamente meglio; non devo più impazzire per leggerlo. :D

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Dic 2010, 10:00:59 »
io il link Pelambra lo farei aprire in una nuova finestra (attributo _blank)

e tutta la parte testo del footer la farei di un carattere più piccolo (magari da farlo stare nell'altezza del verde)

Caps
dentri Furlan (Furlan inside)-un istant par imparà il furlan

Offline GabIvan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Dic 2010, 10:04:35 »

e tutta la parte testo del footer la farei di un carattere più piccolo (magari da farlo stare nell'altezza del verde)
Giusto; tutti i collegamenti con siti esterni devono essere implementati con apertura in nuova finestra così non perdi il visitatore.

Offline kassandra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Dic 2010, 10:51:23 »
ciao,
mi piace la grafica, complimenti  :)

però ti segnalo che sulle pagine più lunghe il contrasto tra il colore di sfondo del body e il bianco del center_box si perde del tutto perché la sfumatura dello sfondo del body arriva proprio al bianco. Forse potresti sfumare il body solo fino ad un colore chiaro ma non bianco, oppure contornare con un bordo sottile il center_box in modo che resti sempre evidente sullo sfondo.
Poi, a meno che non sia proprio voluto, secondo me ci starebbe bene una bella sezione "dove sono", perché io me lo sono domandato e non l'ho trovato (a meno che non sia io un po' imbornita  :-[ )
ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati

Offline iljap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Dic 2010, 18:11:10 »
Ora va nettamente meglio; non devo più impazzire per leggerlo. :D
bene!

Target="_blank"

Giusto; tutti i collegamenti con siti esterni devono essere implementati con apertura in nuova finestra così non perdi il visitatore.
Io nella pagina delle impostazioni del modulo alla voce Target avevo selezionato:
"nuova finestra con navigatore browser" quindi non funziona!
per sistemare ho modificato il link inserendo Target="_blank"
Giusto?

anche a me non piace così grande ma è in funzione del "body" e portandolo a 12px è umentato anche il footer.. come faccio a modificare solo quello?

ciao,
mi piace la grafica, complimenti  :)
Bene!

però ti segnalo che sulle pagine più lunghe il contrasto tra il colore di sfondo del body e il bianco del center_box si perde del tutto perché la sfumatura dello sfondo del body arriva proprio al bianco. Forse potresti sfumare il body solo fino ad un colore chiaro ma non bianco, oppure contornare con un bordo sottile il center_box in modo che resti sempre evidente sullo sfondo.
Di questo non me ne ero accorto Grazie! Adesso scopro come devo fare e lo sistemo! almeno ci provo

Poi, a meno che non sia proprio voluto, secondo me ci starebbe bene una bella sezione "dove sono", perché io me lo sono domandato e non l'ho trovato (a meno che non sia io un po' imbornita  :-[ )
Diciamo che almeno la città l'avevo inserita dove ci soni contatti ma tra le mille prove che ho fatto mi sa che è stata cancellata per errore... la via non c'è perchè non ha una sede o meglio lavora da casa quindi va lei dai clienti!

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Dic 2010, 18:49:44 »
strano non funzioni "nuova finestra con navigatore browser", tutte le volte che lo ho usato non mi ha dato problemi ... farò una verifica in più la prossima volta

per il footer ci possono essere più strade, io spesso creo una nuova posizione modulo ad ok (modulo html custom) e modifico lo stile direttamente dall'editor (per esigenze avanzate a volte aggiungo nel css ...)

hai la classe footer, se aggiungi font-size:10px; potresti risolvere (magari sistemi anche l'interlinea ...)
« Ultima modifica: 16 Dic 2010, 19:06:17 da caps »
Caps
dentri Furlan (Furlan inside)-un istant par imparà il furlan

Offline iljap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Dic 2010, 19:22:03 »
hai la classe footer, se aggiungi font-size:10px; potresti risolvere (magari sistemi anche l'interlinea ...)
fatto grazie

Web Design Bolzano Kreatif