Back to top

Autore Topic: Non vedo articoli nel pannello di controllo  (Letto 1466 volte)

Offline vespa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non vedo articoli nel pannello di controllo
« il: 13 Dic 2010, 13:18:40 »
Ciao a tutti, sono nuovo del mondo joomla  :)
Un amico mi ha chiesto di ripristinargli il sito, che non ha realizzato lui, da backup. Credo di esserci riuscito, infatti in locale vedo il sito completo così com'era, eccetto alcune immagini. Il vero problema è che non riesco a vedere gli articoli nel pannello di controllo. Mi sono collegato come admin ovviamente, ma niente gli articoli li vedo nel sito ma non in gestione articoli. Ho provato anche a scrivere un nuovo articolo e pubblicarlo, in questo caso riesco a vederlo in gestione articoli, ma non nel sito! Da cosa può dipendere secondo voi? Spero mi aiuterete

Offline stefano.fenati

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Non vedo articoli nel pannello di controllo
« Risposta #1 il: 13 Dic 2010, 13:40:23 »
hai accesso al database?
da qualche parte un giorno, dove non si saprà, dove non l'aspettate, il "Che" ritornerà. (F.Guccini)

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Dic 2010, 13:42:00 »
cosa intendi per
infatti in locale vedo il sito completo così com'era,

non è che hai 2 database e visualizzi in frontend gli articoli di uno e in backend gli articoli dell'altro?
Caps
dentri Furlan (Furlan inside)-un istant par imparà il furlan

Offline vespa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Dic 2010, 13:55:21 »
Si ho accesso al database. Ho il file .sql e l'ho ripristinato usando il prompt ms dos visto che è troppo grande per phpmyadmin. Mi sembra che il ripristino del database sia andato a buon fine. In quale tabella dovrebbero esserci gli articoli?

Per "vedo il sito in locale così com'era" intendo dire che ricordo com'era quando era online e mi sembra tutto ok. Il sito adesso non è online, lo sto vedendo solo in locale usando wamp. Il database è solo uno...

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Dic 2010, 14:10:22 »
quindi hai scaricato in ftp tutti i file in locale, hai fatto il dump del db e poi lo hai reimportato in locale ... visualizzi il sito collegandoti a localhost ... stacca il cavo rete e vediamo cosa succede ...

devi aggiornare anche i parametri nel configuration.php ...
Caps

Offline vespa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Dic 2010, 14:21:48 »
Cavo di rete? No forse mi sono espresso male meglio spiegare dall'inizio.
Ho avuto da un amico un cd che contiene il backup di un sito (una cartella con all'interno tutti i file tipici di un sito fatto in joomla) ed il file .sql. Ho creato un database con lo stesso nome che è scritto in configuration.php, poi ho importato all'interno di questo database il file sql. Poi ho copiato l'intera cartella del sito sul mio pc nella cartella www di Wamp, in modo da poterlo vedere collegandomi a localhost. Il sito a questo punto lo vedo, ma non riesco a vedere gli articoli nel pannello di controllo (articoli che sono visibili invece nel sito)

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Dic 2010, 14:43:02 »
appunto ... se non hai aggiornato il configuration.php con i nuovi dati del nuovo database in locale il sito va a pescare i dati sul db remoto ... per il db serve l'host, il nome del db e la password  :D, non solo lo stesso nome del db ...
« Ultima modifica: 13 Dic 2010, 14:44:55 da caps »
Caps

Web Design Bolzano Kreatif