Back to top

Autore Topic: Nuovo sito  (Letto 1196 volte)

Offline east71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nuovo sito
« il: 14 Dic 2010, 12:18:04 »
Salve ragazzi questo è il mio primo post, in primis voglio complimentarmi con tutti voi, che in modo del tutto gratuito svolgete un compito veramente eccezionale.
In questo periodo ho intenzione di fare un mio sito di vendita on line, utilizzando template free e successivamente VM per la gestione del negozio......
....sto scrivendo questo ma non so nulla di nulla.... la mia capacità è quella di utilizzare google e trovare le risposte alle mie domande.
Spero nel vs aiuto e la vs pazienza.

la mia prima domanda è questa, trovato il template che più mi piace, di quanto lo posso modificare? (img, menù ecc)....
la seconda, risolta la prima, il VM in che modo si applica....?

Alla prossima

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Nuovo sito
« Risposta #1 il: 14 Dic 2010, 14:52:35 »
ciao east71 e benvenuto,

riguardo alle tue domande, ti consiglio di farti un giro fra le board di questo forum e troverai risposta a tutti i tuoi quesiti di niubbo.

non dimenticare di leggere la sezione primi passi alla quale accedi dal menu utilizzando "e ancora..."

una breve risposta: sì!  puoi fare tutto quello che vuoi con joomla, moodifiche etc etc, ma ti consiglio prima di cominciare a personalizzarlo a vanvera di LEGGERE per bene la documentazione e di ascoltare diligentemente i consigli degli utenti che ci sono passati prima di te...

anche VirtueMart, altro non è che uno dei tanti componenti per Joomla!

ha le sue impostazioni e possibilità di configurazione e personalizzazione che dovrai prima di tutto studiarti e poi passare alla personalizzazione vera e propria.

Dopo averti letto per benino il manuale, gli articoli della community,i post evidenziati e aver utilizzzato diligentemente la ricerca (con l'apposito tasto), chiedi pure nel forum e avrai le risposte che cerchi dagli utenti della nostra comunità.

ciao
jk

Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline east71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Dic 2010, 15:56:43 »
Grazie Jk per la tempestiva risposta. Sicuramente farò un giro tra i vari tutorial e sicuramente non mancheranno i 1000 dubbi. A tal proposito mi hanno prestato un videocorso di Roberto Chimenti su Joomla 15.....cosa ne pensate? Sono 80 video

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Dic 2010, 16:04:02 »
beh, veramente dovrai tu stesso farti un'opinione dell'opera, dopo che l'avrai visionata, in base a quanti dei 1000 dubbi che ora hai e a effettivamente quanti te ne rimangono dopo...

ma visto che in questo forum, da regolamento, che sicuramente è la prima cosa che hai letto prima di postare... saprai che è vietato parlare di prodotti o servizi a pagamento, qui non se parla e i tuoi commenti rimarranno dentro di te oppure le andrai ad esternare nei forum nei quali è possibile parlarne.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline east71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Dic 2010, 17:00:34 »
 ;) ;)

Web Design Bolzano Kreatif