Back to top

Autore Topic: Ridimensionamento blocchi per pseudo-header [Risolto]  (Letto 2976 volte)

Offline darjoom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti...
ho un problema nel sito http://www.unplinuoro.it e sarei grato se qualcuno riuscisse a darmi una mano.
Dopo essere andato fuori di testa quanto basta per riuscire ad avere un'image map cliccabile nell'header (aver creato il codice .map con the gimp, aver creato un modulo nuovo con incollato il codice in questione, e modificato i file index. php e style.css come qualche topic di questo forum stesso suggeriva......ed il tutto con deludenti risultati in quanto l'immagine mappata si visualizzava ma i tre loghi non portavano mai agli url desiderati, ma tornavano al sito).....insomma dopo questi tentativi ho deciso di utilizzare il modulo placehere per visualizzare nell'header i loghi appositamente inseriti in un articolo.

Il risultato è quello che potete vedere nel link: i loghetti (che ovviamente sono delle prove) restano tutti a destra in pco spazio a disposizione.....tutto lo spazio al centro e sinistra è sicuramente occupato da altri blocchi ma non riesco a sapere quali. (ps: se li metto nel footer, sempre con placehere) invece vengono bene). La posizione che occupano è la USER4.
VORREI SAPER SE C'è un modo PER AUMENTARE LO SPAZIO A DISPOSIZIONE DEL BLOCCO CHE OCCUPA LA USER4 in modo che i loghetti cliccabili vengano decentemente visualizzati.
Grazie anticipatamente a chi mi volesse aiutare:-)
« Ultima modifica: 16 Dic 2010, 11:41:42 da darjoom »

adottauncane

• Visitatore
Re:Ridimensionamento blocchi per pseudo-header
« Risposta #1 il: 14 Dic 2010, 21:50:51 »
Ciao darjoom,
forse io avrei utilizzato un modulo HTML personalizzato e poi l'avrei assegnato alla posizione user4... Ma comunque, per la soluzione che hai adottato, prova ad aggiungere questo pezzettino di css al fondo del file style.css:
Codice: [Seleziona]
.mod_placehere {
    float: left;
    margin-left: -650px;
    position: relative;
}

e vedi se funziona anche con IE.

Offline darjoom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Dic 2010, 22:39:54 »
Grazie mille Adottauncane ;D...Funziona....e funziona anche con Internet Explorer a quanto pare...
Non so come ringraziarti....mi ero intestardito sul conflitto di blocchi, che a quanto vedo non c'entrava una pippa :)....Grazie ancora!!
Ps: per curiosità l'altro metodo del quale parli tu è a prescindere dalla mappa immagine da mettere in un modulo personalizzato?
RISOLTO

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 14 Dic 2010, 22:54:42 »
In casi come il tuo potresti usare un modulo HTML personalizzato (clicchi nuovo nella gestione moduli e lo vedi) che ha l'editor come un articolo, puoi mettere l'immagine e poi linkarla ad un sito esterno o a una pagina interna, esattamente come hai fatto nell'articolo. Poi, eventualmente, scrivi un css personalizzato modultable_mio _mio lo metti come Suffisso css al modulo e gli dai le specifiche che ti servono. Sempre in un caso come il tuo probabilmente le stesse che abbiamo messo per il mod_placehere.

Offline darjoom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Ridimensionamento blocchi per pseudo-header [RISOLTO]
« Risposta #4 il: 16 Dic 2010, 09:24:50 »
Grazie ancora Adottauncane, mi sei stata di grande aiuto.
So creare un nuovo modulo, e inserire del codice, ma non avevo pensato a mettere i 3 loghi là. Avevo messo il codice della mappatura immagine, che rimandava ad un immagine unica.......Per curiosità andrò a vedere se funziona anche così.....E' proprio vero, non si finisce mai di imparare:-)..

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 16 Dic 2010, 11:05:05 »
Non so cosa intenti esattamente per mappatura, ma se tu inserisci nel modulo HTML personalizzato i tre loghi come immagini separate, dando ad ognuno un all'allineamento left in modo che si affianchino, poi ogni logo lo puoi linkare separatamente...

Offline darjoom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Dic 2010, 11:26:57 »
Intendevo creare un'immagine unica larga e alta quanto l'header in questione e composta dai tre loghi incollati dentro. The Gimp, come photoshop del resto ha uno strumento che ti permette di creare delle sezioni cliccabili per quell'immagine, definendo delle coordinate corrispondenti alle aree selezionate e generando un codice. Codice che io inserivo nel nuovo modulo (ovviamente dopo aver inserito l'immagine unica originale in joomla, immagine che veniva richiamata dal codice di cui sopra).
Cmq è molto più semplice e giusto fare come mi avevi suggerito tu!!
ps: ho postato una nuova richiesta d'aiuto:-))...se mi aiuti a risolvere anche questa cercherò con tutti i miei mezzi, praticamente nulli:-), di interferire c/o Sua Santità per avviare il processo di beatificazione: Santa Adottauncane!! E lungi da me ogni blasfemia!!! :D

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 16 Dic 2010, 11:35:18 »
Sì,avevo intuito che fosse quella la mappatura che intendevi  ;) ma con l'editor puoi risolvere senza utilizzarla ed è più pulito, puta caso vuoi cambiare solo una delle immagini... per il processo di beatificazione mi piacerebbe aspettare ancora un po', visto che la condizione necessa sarebbe una mia prematura dipartita...  ;D

Allora se questo topic è risolto, aggiungi [RISOLTO] al titolo delprimo post. Grazie mille. (Provo a guardare l'altro...  :))

Offline darjoom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Ridimensionamento blocchi per pseudo-header [Risolto]
« Risposta #8 il: 16 Dic 2010, 11:40:58 »
Beatificazione in vita intendevo ovviamente: unico caso nella storia ;D
Risolto l'avevo aggiunto anche due post fà ma il messaggio non è stato archiviato...ahh....devo aggiungerlo al primo post. OK provvedo
grazie ancora!!

Web Design Bolzano Kreatif