Back to top

Autore Topic: stack overflow at line:18 nella pagina di registrazione con IE  (Letto 4020 volte)

Offline tincup

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
ho una difficoltà con la pagina di registrazione del sito e spero ke qualcuno mi possa aiutare. Accedendo alla pagina con IE (e solo con IE) ottengo il messaggio di errore stack overflow at line 18. Ho letto in diverse altre discussioni che spesso si tratta di un problema del template risolvibile quindi con la sua sostituzione, ma vorrei evitare questo e mantenere il template in uso. Ho inoltre notato che con l'ultima versione di IE tutti i pulsanti, in qualsiasi pagina risultano molto piccoli, tanto che quasi non si vedono.

Specifico che la gestione degli utenti avviene con community builder, non so se il problema possa dipendere da questo componente. Spero di no.
Per completezza riporto l'indirizzo: 
http://www.sardegnasm.it/index.php?option=com_comprofiler&task=registers&Itemid=603

Spero qualcuno mi possa aiutare...

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:stack overflow at line:18 nella pagina di registrazione con IE
« Risposta #1 il: 30 Nov 2010, 03:22:17 »
ciao, :)

l'errore di stack overflow vuol dire che la memoria temporanea del browser è esaurita.

alla riga 18 mi pare ci sia questo

<link href="/templates/it_icemag/favicon.ico" rel="shortcut icon" type="image/x-icon" />

fai una copia del file prima di fare modifiche, poi cancella tutta la riga e vedi se il problema persiste.

Offline tincup

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Nov 2010, 16:57:22 »
scusa ricdata ma non capisco che file devo modificare. Da dove rimuovo la stringa?

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Nov 2010, 19:07:18 »
il file in questione è

/templates/it_icemag/index.php

comunque non è un errore grave, è solo noioso per il visitatore dover cliccare per chiuderlo.
riguardo al numero della riga, il browser potrebbe anche avermi ingannato sulla riga in questione.
aprendo il file che ti ho indicato verifica che alla riga 18 ci sia effettivamente il codice che ti ho postato.

Offline tincup

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Nov 2010, 23:52:00 »
ok grazie ricdata. Sembra ke il problema sia qui:

Codice: [Seleziona]
// Add this files on the head of the template
if($gzip == "true") :
   $this->_scripts = array_merge(array($template_baseurl . '/js/javascript.php' => 'text/javascript'), $this->_scripts);
  else:
$this->_scripts = array_merge(array($template_baseurl . '/js/ice-menu.js' => 'text/javascript'), $this->_scripts);
$this->_scripts = array_merge(array($template_baseurl . '/js/mootools-compat-core.js' => 'text/javascript'), $this->_scripts);
$this->_scripts = array_merge(array($template_baseurl . '/js/mootools-1.2-more.js' => 'text/javascript'), $this->_scripts);
$this->_scripts = array_merge(array($template_baseurl . '/js/mootools-1.2.1-core-nc.js' => 'text/javascript'), $this->_scripts);
endif;

e mi sembra ke sia legato a mootools. Ho provato ad eliminare tutta questa parte di codice e sembra funzionare. Forse non è molto elegante ma sembra efficace, almeno per ora.   ;)
« Ultima modifica: 30 Nov 2010, 23:55:33 da tincup »

Offline tincup

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Dic 2010, 00:03:39 »
 :'( mi smentisco subito...
eliminando il codice non ottengo più l'errore ma si presentano una serie di problemi nell'animazione dei menù :'(
help

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Dic 2010, 13:48:41 »
mmm....evidentemente il tuo template è troppo "pesante".
prova a disattivare qualche funzione non indispensabile dalla gestione del template.

Offline tincup

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Dic 2010, 22:13:13 »
L'errore stack overflow at line 18 è dovuto ad un problema di conflitto tra diverse versioni di mootools; attivando il plugin "Mootools upgrade" incluso nelle nuove versioni di joomla non ottengo più l'errore che avevo utilizzando IE. Il problema però ora e che attivando il plugin non funziona più nessun editor WYSIWYG, nemmeno TinyMCE.
Sto passando da un problema all'altro...  :(

Qualcuno mi può dare qualche suggerimento?
« Ultima modifica: 15 Dic 2010, 23:04:21 da tincup »

Web Design Bolzano Kreatif