ho realizzato un componente utilizzando il bel builder di Marco Leoni, adesso sto personalizzando tutto il necessario. Devo dire che non sta andando malaccio, è un gran modo per imparare e da una certa soddisfazione vedere le cose che piano piano si sistemano come vuoi tu

Però questa cosa proprio non riesco a sistemarla da sola e allora vi chiedo aiuto: uno degli elementi del componente è la gestione dell'elenco dei dipendenti dell'ufficio; nel backend vorrei che non si possa modificare il campo
ordering dalla form di edit del singolo dipendente, ma solo dalla lista dei dipendenti, per questo ho settato a
disabled il campo input nel default.php della view "dipendente".
Il problema è che quando visualizzo la view del dipendente, se clicco su "salva" tutti i dati vengono salvati regolarmente (modificati o meno che siano) tranne appunto il campo "ordering" che viene azzerato.
Se elimino "disabled" dal tag input questo non accade, quindi immagino che il problema sia lì, ma sinceramente non riesco a capire perché: forse questo influisce sulla relativa variabile nel array del post?

Spero che qualcuno/a abbia la dritta giusta!