Salve a tutti ragazzi, ho la necessità di limitare alcuni accessi in Admin all'utente Manager, esattamente ne ho due, il primo è il compontente
JSecure e il secondo è il componente
swMenuFree, nel primo il Manager può entrare tranquillamente e modificare tutti i parametri, mentre nel secondo quando ci entra viene fuori una scritta che non ha i permessi necessari...io vorrei eliminarli entrambi dal menù dei componenti e di conseguenza evitare l'accesso ovviamente il tutto sempre riferito solo per i Manager.
Facendo una ricerca su questo forumo ho trovato una discussione dove però si parlava (limitatamente) solo di estendere i permessi ma non di limitarli...in ogni caso ho aperto il file
libraries/joomla/user/authoritazion.php e ho provato a cercare qualcosa che avesse a che fare con questi due componenti ma non ho trovato nulla, allora ho provato ad aggiungere io qualcosa, ho iniziato con il primo componente e ho inserito questo:
$this->addACL( 'com_jsecure', 'manage', 'users', 'super administrator' );
$this->addACL( 'com_jsecure', 'manage', 'users', 'administrator' );
$this->addACL( 'com_jsecure', 'block user', 'users', 'manager' );
cioè come per dire permetti l'uso di questo componente al
super administrator, all'
administrator ma bloccalo al
manager, ma non funziona, nel senso che il manager continua ancora a vedere e ad usare il componente...quinsi sicuramente ho capito male io tutto il funzionamento
Qualcuno più esperto in materia potrebbe darmi qualche cosniglio per rimuovere questi due componenti ma solo per il Manager?
Grazie a tutti in anticipo