Back to top

Autore Topic: newbie- creazione portale web  (Letto 926 volte)

Offline dario75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
newbie- creazione portale web
« il: 15 Dic 2010, 18:01:49 »
Ciao a tutti, scusate se vi tedio ma è mia intenzione creare un portale web di informazioni varie per la mia scuola... vorrei creare un menu con varie voci (turismo, terzo settore, meccanica etc. etc.). In queste voci metterei degli articoli che i ragazzi scriveranno con un login d'ingresso per scrivere nella rubrica di appartenenza... in più volevo per ogni articolo un piccolo riassunto con una immagine... ora chiedo: nelle creare le voci nel menu che opzione devo scegliere? archivio di articolo o altro? e poi: come devo creare una voce di login per gestire ciò che vorrei fare? grazie mille a chi mi aiuta o chi mi da un riferimento... ps. ho letto varie guide scaricate sul cms ma sinceramente ho problemi nella comprensione... ari-grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:newbie- creazione portale web
« Risposta #1 il: 15 Dic 2010, 18:49:31 »
Ciao dario75,
se ho capito bene il tuo progetto (soprattutto il passaggio riguardante l'inserimento degli articoli da parte dei ragazzi e magari ogni ragazzo dovrebbe accedere ad una sua sezione riservata e poter scrivere solo e soltanto in quella sezione) dovrai leggere più di qualche guida. Si tratta di un progetto interessante ma di livello avanzato per cui se prima non ti fai le basi la vedo dure arrivare alle cose più difficili da realizzare.
Ti suggerisco, invece di scaricare guide, di iniziare dalla sezione Primi passi delle Guide di joomla.it
E ti devi armare di molta pazienza e buona volontà perchè dovrai studiare molto. In poche righe praticamente hai chiesto come realizzare un portale :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif