Back to top

Autore Topic: Importazione e consultazione di fogli di calcolo  (Letto 1306 volte)

Offline gandalfilbianco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Importazione e consultazione di fogli di calcolo
« il: 10 Dic 2010, 11:29:03 »
Ciao a tutti, sono nuovo del forum (e seminuovo di Joomla) avrei un problemino da sottoporvi poiché dopo giorni di ricerca sul forum stesso non ho trovato niente che mi aiutasse (colpa mia ma..tant’è).  Il problemino è questo: gestisco con joomla il mio bel sito piccolino della mia cartoleria e, avendo deciso di iniziare anche un servizio di compravendita di libri usati per la scuola, vorrei mettere a disposizione dei miei giovani clienti un database consultabile dal lato Pubblico (magari importando i dati da un foglio elettronico tipo calc di openoffice) in modo che possano vedere se i libri che cercano sono disponibili in negozio oppure no.
Qualcosa di simile, se ho letto bene qua e la, al componente CSVI di “Virtuemart” ma che prescinda dal dover organizzare un sito di commercio elettronico vero e proprio.
Sapete se esiste un’ estensione che possa gestire la cosa? Grazie a chi mi potrà e vorrà aiutare.

Offline fottutoblues

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Importazione e consultazione di fogli di calcolo
« Risposta #1 il: 12 Dic 2010, 13:43:42 »
Ciao
Puoi utilizzare VM in modalità catalogo ed importare il tuo csv tramite CSVI.
Per utilizzare VM in modalità catalogo, cioè senza alcuna funzionalità di carrello o di acquisto, è sufficiente specificarlo nel panello di controllo di VM stesso tramite una semplice spunta.

Offline gandalfilbianco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Importazione e consultazione di fogli di calcolo
« Risposta #2 il: 18 Dic 2010, 17:08:33 »
Grazie tante, fottutoblues. Sono certo che seguendo la tua dritta risolvero il problema. Appena Finisce questo periodo di superlavoro natalizio mi prendo una mezza giornata per studiare la cosa e se riesco aggiungerò "risolto" in testa al post, altrimenti vedro di romper ancora le scatole a te e a chi mi potrà e vorrà aiutare. Ciao.

Web Design Bolzano Kreatif