Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Non riesco più ad accedere al pannello di amministratore di Joomla!  (Letto 13733 volte)

Offline olicla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
da due giorni, improvvisamente non sono più in grado di accedere al pannello di amministratore di Joomla del mio sito. Il sito è in funzione, ma quando inserisco user e psw per accedere al pannello amministratore vengo reindirizzato nuovamente alla pagina di login (user e psw sono esatti, li ho controllati, e non appare alcun msg di errore). Lo stesso accade quando tento di accedere dal sito. In pratica da qualche giorno sono bloccato e non ho più alcun controllo del sito. Utilizzo ******, e loro mi hanno riferito che non si tratta di un loro problema, e che non danno informazioni sugli script che ho salvato nel loro spazio. Qualcuno sa che cosa devo fare? Grazie
« Ultima modifica: 20 Dic 2010, 10:42:58 da olicla »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao.
hai fatto modofiche prima che ciò avvenisse?
in ogni caso edita il file configuration.php e verifica che non ci siano catatteri strani all'inizio prima di <? php se dovessero esserci eliminali.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline olicla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, grazie per la risposta.
Eccoti di seguito il contenuto del file configuration.php. Io non sono in grado di comprendere se ci siano dei contenuti "strani", sono un neofita, e questo linguaggio per me è arabo.
Ecco qui:
<?php
class JConfig {
   var $offline = '0';
   var $editor = 'tinymce';
   var $list_limit = '20';
   var $helpurl = 'http://www.joomla.it';
   var $debug = '0';
   var $debug_lang = '0';
   var $sef = '0';
   var $sef_rewrite = '0';
   var $sef_suffix = '0';
   var $feed_limit = '10';
   var $feed_email = 'author';
   var $secret = 'HxulBP7aENlFJ25S';
   var $gzip = '0';
   var $error_reporting = '-1';
   var $xmlrpc_server = '1';
   var $log_path = '/home/mhd-01/www.miosito.it/htdocs/logs';
   var $tmp_path = '/home/mhd-01/www.miosito.it/htdocs/tmp';
   var $live_site = '';
   var $force_ssl = '0';
   var $offset = '1';
   var $caching = '0';
   var $cachetime = '15';
   var $cache_handler = 'file';
   var $memcache_settings = array();
   var $ftp_enable = '1';
   var $ftp_host = '127.0.0.1';
   var $ftp_port = '21';
   var $ftp_user = 'miouser';
   var $ftp_pass = 'miapass';
   var $ftp_root = '/htdocs';
   var $dbtype = 'mysql';
   var $host = 'sql.miosito.it';
   var $user = 'miouser';
   var $db = 'miodb';
   var $dbprefix = 'jos_';
   var $mailer = 'mail';
   var $mailfrom = 'miamail';
   var $fromname = 'nomesito';
   var $sendmail = '/usr/sbin/sendmail';
   var $smtpauth = '0';
   var $smtpuser = '';
   var $smtppass = '';
   var $smtphost = 'localhost';
   var $MetaAuthor = '0';
   var $MetaTitle = '0';
   var $lifetime = '30';
   var $session_handler = 'database';
   var $password = 'pass';
   var $sitename = 'nomesito';
   var $MetaDesc = '';
   var $MetaKeys = '';
   var $offline_message = 'Sito fuori servizio per manutenzione.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Da quello che posti sembrerebbe che manchi la chiusura del file:

Codice: [Seleziona]
var $offline_message = 'Sito fuori servizio per manutenzione.;
}
?>

Ma forse è saltato nell'operazione di copia incolla.

Comunque i caratteri strani di cui parlo a volte non sono facili da trovare in quanto rimandano ad un problema di codifica dei files. Il configuration.php lo ha editato in locale o in remoto sul server?
Prova anche ad editarlo direttamente sul server dal pannello di gestione del tuo fornitore di hosting.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline olicla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
si', scusa, ho fatto copia-incolla e mancava
;
}
?>
Ad ogni modo sto gestendo direttamente da remoto nel server del fornitore di hosting, non ce l'ho in locale. Non sono in grado di capire se ci siano dei caratteri strani...

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Se quello che hai incollato è il tuo configuration.php che è in remoto allora non credo ci siano caratteri strani e quindi il problema deve essere da qualche altra parte.
Una richiesta al tuo fornitore di hosting l'hai fatta?
Magari hanno fatto modifiche al server loro.

Offline olicla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
gli ho già cheisto, è la prima cosa che ho fatto. Hanno risposto che a loro non risulta alcuna anomalia al loro server. Ti allego il ticket
ci spiace ricordarle che non offriamo supporto circa la gestione degli script installati nel proprio spazio web.

Ci preme intanto informarla che non risultano problemi lato server.

Le auguriamo buona giornata.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Capito.
Sinceramente non so che altro suggerirti. Se non di guardare se non lo hai fatto i vari topic che sono presenti qui sul forum in merito a questi problemi.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao
Prova a cambiare la password del database da pannello phpmyadmin e poi a rimetterla come prima, questo cambio comporta una verifica del database con eventuale risoluzione di problemi.

Offline olicla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao tomtomfive,
grazie per il tuo intervento. Sono nel pannello phpmyadmin.  Nella mia schermata, a sinistra ho l'elenco "jos_" e a destra i comandi per MySQL e phpMyAdmin. Mi spieghi come faccio per cambiare la psw del database? Non trovo nessun comando del genere... scusa ma sono veramente un neofita

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Non mi riferivo alla password dell'amministratore joomla ma proprio alla password del database, devresti avere un comando per cambiarla proprio in phpmyadmin, se vuoi maggiori dettagli cerca "cambio password database mysql" ricordati di cambiarla 2 volte per riavere la stessa in modo da non dover poi cambiare il configuration.php

Offline olicla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao Frascan. Ho seguito la guida, grazie per la segnalazione. Ma il problema è rimasto lo stesso. Anche cambiando le psw, comunque il sistema non mi lascia accedere. Capisco che la psw è corretta perchè non mi visualizza alcun avvertimento tipo "user e psw non coincidono", ma invece di linkarmi all'interno del sito di amministrazione mi rimanda alla maschera di accesso. Non capisco..... Ho come l'impressione che sia stata modificata nel database qualche applicazione che consenta di accedere in amministrazione (tipo nei moduli o nei plugins?). Sto sparando a caso, perchè non so che pesci pigliare...
« Ultima modifica: 07 Dic 2010, 09:45:37 da olicla »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Hai provato a cambiare anche la password proprio del database come ti avevo suggerito?

Offline giordy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Anch'io avevo il tuo problema, avevo disabilitato il plug-in "User - Joomla!".  :'(
Ho risolto andando a modificare il campo published (va impostato a 1) sulla tabella jos_plugins con phpmyadmin.

Spero funzioni anche a te!

Offline promoter19

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho anch'io lo stesso problema da ieri sera. Le operazioni che ho eseguito prima di avere il problema sono state le seguenti: sul server del mio spazio web a**** che mi ha autoinstallato joomla,  ho rinominato  la cartella "\joomla" in "\site", ho quindi modificato il file .htaccess nella root e il file configuration.php nella cartella di joomla per cambiare path. Dopo queste operazioni non accede più al pannello di amministrazione dopo aver effettuato il login, nonostante la password sia esatta. Si ripresenta la schermata di login. Ho ripristinato la cartella joomla e file che avevo modificato, ma continuo ad avere lo stesso problema.

Anch'io avevo il tuo problema, avevo disabilitato il plug-in "User - Joomla!".  :'(
Ho risolto andando a modificare il campo published (va impostato a 1) sulla tabella jos_plugins con phpmyadmin.

Spero funzioni anche a te!

Ho controllato la tabella ed è a posto (1 in published).

Cosa è potuto succedere?

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti, anch'io ho lo stesso problema..non riesco ad accedere al pannello di amministrazione di joomla.. e non trovo neanche più il db su php myadmin..pensate che sono stato attaccato?altre idee?

Offline olicla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie, giordy!

avevo disabilitato inavvertitamente il pligin USER. Sono proprio un pivello. Accedendo tramite MyAdmin ho rimesso published 1 su jos_plugins! Dobbiamo far attenzione quando giocherelliamo con il sito...  :-[

Web Design Bolzano Kreatif