Back to top

Autore Topic: mw_header_t_r.png  (Letto 912 volte)

Offline Degenerate X

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
mw_header_t_r.png
« il: 20 Dic 2010, 11:25:17 »
Ciao tutti.

Ieri sera mi si è aperto un mondo, devo ammettere che avevo sentito nominare un certo "Joomla" ma non me ne ero mai interessato, adesso posso dire di aver visto tutto nella vita. Semplicemente fantastico  ;)

Ho fatto qualche modifica qua e la e adesso mi ritrovo con un problemino...
Il sito è questo http://msrweb.altervista.org/ e come potete vedere ho provato a personalizzare l'header a destra, in teoria se andate a vedere l'immagine http://msrweb.altervista.org/templates/rhuk_milkyway/images/black/mw_header_t_r.png vedrete che il bordo sarebbe dovuto risultare smussato e in trasparenza, se non fosse che sembra che ci metta una sorta di "sfondo" grigio per completare l'angolo. Ho cercato un pò ovunque ma non trovo niente nei css. Dove devo mettere le mani?

Grazie mille

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:mw_header_t_r.png
« Risposta #1 il: 20 Dic 2010, 11:58:15 »
ciao
benvenuto nel forum

allora non è semplice pero ci puoi riuscire.
hai
queste immagine che restano dietro
black_bg.css (riga 14)
Codice: [Seleziona]
div#header {
    background: url("../images/black/mw_header_t.png") repeat-x scroll 0 0 transparent;
}

anche questa
black_bg.css (riga 10)
div#wrapper_r {
    background: url("../images/black/mw_shadow_r.png") repeat-y scroll 100% 0 transparent;
}
black_bg.css (riga 10)

e per finire anche questa ti da fastidio
black_bg.css (riga 6)
div#wrapper {
    background: url("../images/black/mw_shadow_l.png") repeat-y scroll 0 0 #F7F7F7;
}
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Degenerate X

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:mw_header_t_r.png
« Risposta #2 il: 20 Dic 2010, 12:12:21 »
Sarebbe anche perfetto, peccato che ci va a mettere sotto lo sfondo bianco e quindi peggio di prima. ;D
Mi sembra di capire che quel bianco è dello sfondo "generale" quindi togliendo pure quello poi finisce che mi tocca cambiare tutto per un solo "angolo".
Senti, noto solamente ora che nell'header c'è una sorta di rettangolo bianco come sfondo per il banner e le flashnews. Non c'è modo di toglierlo o lasciarlo trasparente?

Web Design Bolzano Kreatif