Back to top

Autore Topic: Utenti che addano prodotti  (Letto 2505 volte)

Offline silvereagle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Utenti che addano prodotti
« il: 30 Nov 2006, 00:32:04 »
ciao a tutti  ;)

vorrei fare un sito in cui una speciale categoria di utenti abbonati sia in grado di fare uploads (magari definendone la categoria), e fin qui docman mi aiuterebbe tantissimo,

MA vorrei che questi files siano poi visualizzati come prodotti in virtuemart (o cmq che ci sia una procedura molto svelta per aggiungerli al database invece che aggiungerne uno per uno.

Ho tentato la strada con virtueupload(ancora non perfettamente funzionante) che però non mi permetterebbe di definire la categoria e semplicemente uppa il file in una directory (e poi a mano addarlo ai prodotti)...

Esiste qualcosa che fa al caso mio? :'(

Offline fumocamel

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Utenti che addano prodotti
« Risposta #1 il: 01 Dic 2006, 17:17:34 »
non so rispondere al tuo problema
ma la parola "addano" è terrificante

odio sti inglesismi, scusami

viva

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Dic 2006, 17:24:39 »
ciao a tutti  ;)

MA vorrei che questi files siano poi visualizzati come prodotti in virtuemart (o cmq che ci sia una procedura molto svelta per aggiungerli al database invece che aggiungerne uno per uno.

Ho tentato la strada con virtueupload(ancora non perfettamente funzionante) che però non mi permetterebbe di definire la categoria e semplicemente uppa il file in una directory (e poi a mano addarlo ai prodotti)...

1)Non capisco  ??? Se vuoi la visualizzazione come virtuemart puoi usare quello  ;)
2)Upload CSV File
3)Non mi risulta che non puoi definire le categorie  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline silvereagle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Dic 2006, 19:47:26 »
ciao a tutti  ;)

1)Non capisco  ??? Se vuoi la visualizzazione come virtuemart puoi usare quello  ;)
2)Upload CSV File
3)Non mi risulta che non puoi definire le categorie  :)

gli utenti possono fare upload di files che dovrebbero essere visti automaticamente come prodotti, per quel poco che so il database dei prodotti scaricabili in VM non viene popolato in automatico basandosi la directory.
dovrebbe essere un database che viene aggiornato per ogni utente che ci carica qualcosa
« Ultima modifica: 01 Dic 2006, 19:49:04 da silvereagle »

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Dic 2006, 19:50:52 »
Giusto quello non lo puoi fare  :(

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline silvereagle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Dic 2006, 21:21:58 »

se modifico il codice di virtueupload posso fare in modo che metta lui l' item alle varie tabelle di VW? o richiede permessi o cmq cose particolari?

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Dic 2006, 21:36:38 »

se modifico il codice di virtueupload posso fare in modo che metta lui l' item alle varie tabelle di VW? o richiede permessi o cmq cose particolari?
Puoi modificare il codice, non sò il tuo livello di conoscenza php ??

Offline silvereagle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Dic 2006, 23:01:26 »
Citazione da: surfbit
Puoi modificare il codice, non sò il tuo livello di conoscenza php ??
diciam che sono agli inizi, anche se ho visto un po di somiglianze col C che conosco abbastanza bene; sto imparando con le varie guide online di html.it

ad es questo a occhio dovrebbe essere il pezzo di codice in cui virtueupload inserisce nel suo database i dati relativi al file caricato

Codice: [Seleziona]
$query = "INSERT INTO #__virtueuploads"
           . "\n (file_name, file_size, upload_by, order_id, ip, session_id, link, comment, date, cdate)"
           . "\n VALUES ("
           . "\n '$file_name', '$file_size', '$me', '$order_id', '$ip', '$session', '$file_link', '$comment', '$now', '$cdate')";
           $database->setQuery($query);
           $database->query();

io intendevo semplicemente aggiungere altre insert into nelle tabelle di VM (devo ancora studiarmele bene) con il nome del file come nome prodotto e nome utente come manifacturer.  ::)

ultima cosina, perchè in phpmyadmin vedo ad es la tabella come jos_virtueuploads invece di semplicemente __virtueuploads come dice nell' xml di istallazione del componente (e nel codice)?  :o
« Ultima modifica: 01 Dic 2006, 23:10:36 da silvereagle »

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Dic 2006, 11:04:55 »
 "jos" viene stabilito all'installazione di Joomla per distinzione delle tabelle!! Al momento dell'installazione puoi decidere anche di usare un'altro prefisso!!  :)

Web Design Bolzano Kreatif