Back to top

Autore Topic: Come inserire adsense dentro l'articolo?  (Letto 4325 volte)

Offline matteo76

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Come inserire adsense dentro l'articolo?
« il: 22 Nov 2010, 20:45:06 »
Buona sera a tutti, ho un problema con gli annunci di joomla. Nel sito che sto costruendo, vorrei aggiungere annunci adsense all'interno degli annunci stessi. Il problema è che se li inserisco dal lato html, mi sballa tutto l'articolo e cancella eventuali immagini caricate, e devo riscrivere tutto da capo.
Potete cortesemente dirmi come fare per inserire in tranquillità adsense dentro l'articolo senza che mi crei problemi. Vi ringrazio anticipatamente.
« Ultima modifica: 22 Nov 2010, 21:43:31 da matteo76 »

Offline matteo76

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Come inserire adsense dentro l'articolo?
« Risposta #2 il: 23 Nov 2010, 12:53:08 »
Ti ringrazio vivamente, cerco di applicare i tuoi suggerimenti ( anche se me li devo studiare per bene) e spero di riuscire finalmente ad inserire stì banner che mi fanno dannare. Grazie ancora.

Offline steel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Nov 2010, 13:12:59 »
Direi che la via più semplice è quella di utilizzare uno dei tanti moduli adsense disponibili (tipo questo: http://extensions.joomla.org/extensions/ads-a-affiliates/google-ads/3384) e poi inserirlo nell'articolo usando per esempio ModulesAnywhere della N°Number (http://www.nonumber.nl/) che secondo me è uno dei "top" per le extension gratuite di Joomla!

Offline matteo76

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Nov 2010, 15:06:44 »
quindi li  scarico, creo il modulo di adsense e poi quando scrivo inserisco il modulo nell'articolo ?

Offline steel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Nov 2010, 19:02:53 »
Esatto, ModulesAnywhere crea un bottone visualizzato sotto la finestra dell'editor che ti permette di inserire un modulo a scelta fra quelli installati (o anche più d'uno) in qualsiasi posizione nell'articolo.

Offline bigportal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Dic 2010, 12:55:52 »
Vorrei segnalare come il modulo, ma non mi vorrei sbagliare, sia commerciale.
Visita questi siti web e dimmi cosa che ne pensi:
http://www.bigportal.it

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Dic 2010, 22:30:48 »
Vorrei segnalare come il modulo, ma non mi vorrei sbagliare, sia commerciale.

Ciao bigportal, no, tutte e due le estensioni non sono commerciali; mod_adsense richiede solo la registrazione, mentre modules_anywhere sul loro sito specificano che per l'uso a fini commerciali sarebbe gradito l'acquisto di una licenza per un codice di sblocco che però serve solo a rimuovere un messaggio lato gestione amministrativa, quando si usa quell'estensione.

Web Design Bolzano Kreatif