Back to top

Autore Topic: Formattazione Home  (Letto 1264 volte)

Offline Xyzz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Formattazione Home
« il: 18 Dic 2010, 14:57:18 »
Ciao a tutti, sono un neofita di Joomla e lo sto gradualmente imparando, smanettando qua e là.C'è però un aspetto che non sono riuscito ancora a capire e a cui non ho trovato la risposta anche cercando su questo forum.
Nella home il modulo  "Aspetto Blog Prima Pagina", lo dispongo su tre colonne senza info, affidandomi ad un "Leggi tutto" inserito manualmente, ovviamente il risultato è abbastanza disomogeneo perchè si hanno foto e testi di anteprima particolarmente diversi l'uno dall'altro, tanto che non si ha allineamento delle righe e non è un bel vedere, sebbene ci si provi a sistemare le cose manualmente.

C'è un modo per far si che si formattino automaticamente le anteprime di immagini e foto in modo tale da dare un aspetto degno alla Prima Pagina ?

La versione di Joomla è 1.5.10.
Grazie in anticipo per le attenzioni.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Formattazione Home
« Risposta #1 il: 18 Dic 2010, 15:22:09 »
Ciao Xyzz e benvenuto nel forum di joomla.it.

Al di là della problematica principale (e comunque prima di dedicarti ad altre) ti consiglierei vivamente di aggiornare la tua installazione di joomla, quella che hai è un pò vecchiotta (dici di avere la .10, siamo arrivati alla .22); più che altro è per un discorso sia di funzionalità del cms stesso ma soprattutto di sicurezza, ciao.

download agg.to:
http://www.joomla.it/download/283-aggiornamento-da-joomla-1-5-10-a-joomla-1-5.html

Offline Xyzz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Dic 2010, 18:18:20 »
Ok, l'ho fatto.
Ma il problema è il medesimo.
Ti ringrazio per il consiglio.

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Dic 2010, 08:20:04 »
Ok, l'ho fatto.
Ma il problema è il medesimo.
Ti ringrazio per il consiglio.

Infatti dicevo
...Al di là della problematica principale...

...per un discorso sia di funzionalità del cms stesso ma soprattutto di sicurezza...
infatti non avevo detto mica che risolvi il problema, ma argini comunque sia il problema delle funzionalità che soprattutto, ripeto soprattutto, della sicurezza, che è un fattore ben più importante dell'ordinamento della prima pagina, non credi?  ;) :)

Ricorda, in primis la sicurezza, poi viene tutto il resto.
Mi raccomando i backup!
« Ultima modifica: 20 Dic 2010, 08:21:58 da ilvanni »

Web Design Bolzano Kreatif