Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Piccolo Help su K2. -> Aggiungo piccola guida.  (Letto 760 volte)

yoroxid

• Visitatore
Premettendo che sono niubbo, e ringraziandovi in anticipo, pongo il mio piccolo dilemma:
uso K2 in un sito, e non capisco come si possa gestire, la funzione di inserimento Item, dalla parte Front End degli utenti registrati (al livello piu' basso).

E' possibile? O e' un'operazione permessa solo ad utenti che hanno accesso al Back End?

Grazie mille, e buon lavoro a tutti.
« Ultima modifica: 20 Dic 2010, 12:46:52 da yoroxid »

yoroxid

• Visitatore
Re:[RISOLTO] Piccolo Help su K2.
« Risposta #1 il: 20 Dic 2010, 12:17:47 »
Ho risolto ricercando in lingua inglese.

Il settaggio per K2 riguardante l'utilizzo del Front End e la gestione degli Utenti e' descritto in questo link.

http://www.writingyourdreams.com/tips-and-tutorials/components/k2-cck-tutorials/part-1overview/item/105-k2-global-configuration-front-end-editing-settings

yoroxid

• Visitatore
Re:[RISOLTO] Piccolo Help su K2. -> Aggiungo piccola guida.
« Risposta #2 il: 20 Dic 2010, 12:54:10 »
Ok, spero possa servire a qualcuno.

Per permettere ad utenti registrai l'inserimento di oggetti (ed eventuale modifica), con K2 component, si deve:

- Creare dal pannello do controllo K2 un gruppo di utenti, e se assicurarsi che gli utenti registrati siano collegati al gruppo.
- Impostare i parametri del gruppo in modo che sia abilitato l'inserimento e la modifica degli items
- Disabilitare il modulo di log-in predefinito Joomla e attivare quello di K2, che all'accesso avra' incluso un menu' per le opzioni di controllo.

ne dubito che possa servire il mio contributo... ma non si sa' mai!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Piccolo Help su K2. -> Aggiungo piccola guida.
« Risposta #3 il: 20 Dic 2010, 12:57:09 »
Ciao yoroxid,
ottimo lavoro!
Vedrai che invece servirà a tanti con lo stesso problema.
Grazie per aver condiviso la soluzione, è questo lo spirito di un forum come il nostro.
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif