Back to top

Autore Topic: problema con formattazione articolo e upload di img da desktop  (Letto 1295 volte)

Offline dario75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,
scusatemi ma ho un problema di formattazione nell'immettere un articolo...
il risultato finale è questo:
http://lnx.itisarighi.com/joomla/
uso JCE per fare gli articoli e poi con questo sistema ho problemi a cancellare le tabelle in più e non riesco ad uploadare immagini dal mio desktop...
Grazie a chi mi aiuta...

Offline stefano.fenati

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:problema con formattazione articolo e upload di img da desktop
« Risposta #1 il: 17 Dic 2010, 21:52:33 »
come mai hai la proprietà width settata al 100% in tutte le colonne della table? Elimina la proprieta width dalle colonne e lasciala solo sulla tabella
da qualche parte un giorno, dove non si saprà, dove non l'aspettate, il "Che" ritornerà. (F.Guccini)

Offline dario75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Dic 2010, 07:23:19 »
sono andato nel codice html ed ho tolto la tabella ma il problema del titolo incolonnato c'è sempre.... che problema può essere????

Offline stefano.fenati

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Dic 2010, 11:23:32 »
questo è il risultato html della tua pagina
Citazione
<table class="contentpaneopen">
<tr>
<td class="contentheading" width="100%"> Benvenuti nel ...</td>
<td align="right" width="100%" class="buttonheading"> <a href="/joomla/i...[/url]</td>
<td align="right" width="100%" class="buttonheading"> <a href="/joomla/i...[/url]</td>
</tr>
</table>
nei tag <td> è definita la proprieta width al 100%. Non ci deve essere.
da qualche parte un giorno, dove non si saprà, dove non l'aspettate, il "Che" ritornerà. (F.Guccini)

Offline dario75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Dic 2010, 14:25:44 »
grazie ma secondo te entrando come administrator qual'è la pagina che dovrei variare perchè nella gestione dell'articolo non ho visto nessun problema di codice

Offline stefano.fenati

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Dic 2010, 23:06:16 »
non è nei file nativi di joomla.
controlla nella cartella html del tuo template se esiste una cartella com_contents.
se esiste, questa cartella contiene la parte di codice relativa alla visualizzazione degli articoli da utilizzare con il tuo template al posto di quella standard.
Nel tuo caso specifico controllerei il file default.php nella cartella article contenuta nella cartella di cui sopra.
se vuoi sapere di più su cosa consiste l'override puoi dare una occhiata a http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html

Web Design Bolzano Kreatif