Back to top

Autore Topic: Disponibile la versione 1.6 RC1  (Letto 8562 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Disponibile la versione 1.6 RC1
« il: 15 Dic 2010, 09:50:11 »
A due settimane dalla precedente versione, è ora disponibile Joomla 1.6 RC1.
La nuova versione supera la fase beta per entrare in "release candidate" un importante ed atteso passo che ci avvina alla futura versione stabile.

Attenzione: essendo una versione ancora in fase release candidate si consiglia di non utilizzarla su siti di produzione ma solo per effettuare test.

Link all'articolo: http://www.joomla.it/notizie/4656-disponibile-la-versione-16-rc1.html

mau_develop

• Visitatore
Re:Disponibile la versione 1.6 RC1
« Risposta #1 il: 15 Dic 2010, 10:26:24 »
a tal proposito volevo aggiungere una cosuccia, visto il tanto entusiasmo che leggo nei post dedicati alla 1.6

Io sono più pessimista di Alex... il vero test sarà la prima stabile... appena entrerà in produzione si scatenerà la solita caccia al bug se già non ce ne sono... non è detto che chi li trova li comunica... a volte fa più "gloria" un bello 0day.

NON andate a farci subito i sito del cliente... tenetela su un vostro sito personale almeno qualche mesetto :) e preparatevi a doverci smanettare spesso.

M.

vamba

• Visitatore
« Risposta #2 il: 15 Dic 2010, 10:31:26 »
Concordo al 101% con mau.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Dic 2010, 10:42:21 »
troverei veramente meschino il comportamento che descrive mau_develop, spero proprio che come accaduto fino ad oggi lo sviluppo segua il percorso di questi mesi e che le segnalazioni dei volontari che continuano ad arrivare nel tracker di joomlacode.org contribuiscano a migliorare il progetto ed a renderlo più stabile e sicuro.
Attualmente sono quasi 100 le segnalazioni aperte da risolvere e siete tutti invitati a testare ed eventualmente inviare le vostre segnalazioni o confermare quelle presenti.

vamba

• Visitatore
« Risposta #4 il: 15 Dic 2010, 11:00:11 »
Citazione
troverei veramente meschino il comportamento che descrive mau_develop
Più che meschino lo definirei uno scenario plausibile... accade, è sempre accaduto (e non solo con .oomla) e sempre accadrà.
E' sempre meglio prima camminare che correre quando si utilizzano scarpe nuove.

Offline annamanicomio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Dic 2010, 11:22:10 »
a tal proposito volevo aggiungere una cosuccia, visto il tanto entusiasmo che leggo nei post dedicati alla 1.6

Io sono più pessimista di Alex... il vero test sarà la prima stabile... appena entrerà in produzione si scatenerà la solita caccia al bug se già non ce ne sono... non è detto che chi li trova li comunica... a volte fa più "gloria" un bello 0day.

NON andate a farci subito i sito del cliente... tenetela su un vostro sito personale almeno qualche mesetto :) e preparatevi a doverci smanettare spesso.

M.
Forse non hai idea di cosa sia una versione stabile di un software.
Secondo il tuo ragionamento i sitemi operativi non dovresti mai utilizzarli per produzioni visto che sono continuamente pieni di bug anche se adeguatamente aggiornati.

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Dic 2010, 11:32:51 »
salve, avrei intenzione di provare questa versione della 1.6 su un mio sito personale, ma vorrei solo capire se posso installarla in una sotto cartella, ad esempio... www.miosito.dominio.it/1.6/.... ho un solo database, ed è già usato dal sito esistente (joomla 1.5.22) e dal forum (phpbb 3.0.8).

è possibile installare la 1.6 su questo sito??? ovviamente le tabelle del database avrebbero un prefisso diverso  :D

grazie e scusate per la banalità della domanda :)

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 15 Dic 2010, 11:37:34 »
Forse non hai idea di cosa sia una versione stabile di un software
-----------------------------------------------------------------------------------------
:) ... guarda che tutti gli attacchi vengono portati a software stable e quindi idoneo per la produzione... non certo in betatest
Quando ti prendi un virus lo prendi su un windows in beta? ... lo prendi dopo 4 service pack!
Non è che non lo devi usare ma avere un'atteggiamento più cauto non fa certo male.

@Alex ... meschino... sì, ma molto reale. In Italia sta un po' scemando questo "fenomeno", ormai con 'or1=1' non inietti più nulla, il gioco si è complicato e i pischelleti hanno molte difficoltà... non studiano, giocano.
Ma sembra comunque uno sport molto popolare occupare col proprio nick le pagine delle varie INUTILI advisory che si moltiplicano sul web, se non altro offre backlink, popularity e qualche visita in più al sito.

@andrit: installare lo puoi installare dove vuoi, come è stato detto: a tuo rischio e pericolo.

M.
« Ultima modifica: 15 Dic 2010, 11:40:09 da mau_develop »

vamba

• Visitatore
« Risposta #8 il: 15 Dic 2010, 11:41:35 »
Citazione
Forse non hai idea di cosa sia una versione stabile di un software.
Secondo il tuo ragionamento i sitemi operativi non dovresti mai utilizzarli per produzioni visto che sono continuamente pieni di bug anche se adeguatamente aggiornati.
Non confondiamo il sacro col profano.

I sistemi operativi sono una cosa... e spesso supportati da aggiornamenti automatici, (sottolinerei automatici)
i CMS altra cosa... e spesso gli aggiornamenti sono maunali

I Sistemi operativi funzionano ... stand alone
I CMS stand alone ... ne marche pas.

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Dic 2010, 11:55:58 »
@andrit: installare lo puoi installare dove vuoi, come è stato detto: a tuo rischio e pericolo.

grazie per la risposta... si appunto perchè è una prova lo metto in una sotto cartella..... eventualmente lo cancello del tutto e finisce li :)

potrei anche fare un altro dominio free... non sarebbe male... grazie della risposta :)

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Dic 2010, 11:57:23 »
Sono disponibili per il download i file lingua italiani per Joomla 1.6 RC1
http://forum.joomla.it/index.php/topic,121247.0.html
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 15 Dic 2010, 11:59:43 »
potrei anche fare un altro dominio free... non sarebbe male... grazie della risposta :)
ottima idea quella di provarla su uno spazio free, io l'ho installata qui:
http://demo.joomlafree.it/16/
ed ho già inserito i file di lingua italiana.

Offline Razzo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 18 Dic 2010, 12:47:56 »
una domanda tecnica>
io ho aspettato a installare le beta in quanto ad ogni nuova uscita bisognava rifare tutto da zero
volevo sapere se con le RC invece usciranno anche i pacchetti di aggiornamento o si sara' costretti anche stavolta a ricaricare tutti i file e rifare il database.
(se si sa)
Grazie mille

Razzo.Org

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 18 Dic 2010, 13:15:07 »
Ciao Razzo,
nemmeno per la RC1 vengono rilasciati pacchetti di aggiornamento e modifiche all'sql sono ancora possibili.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline Razzo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 19 Dic 2010, 00:22:37 »
ok, grazie mille :)
Razzo.Org

Web Design Bolzano Kreatif