Back to top

Autore Topic: pubblicazione sito  (Letto 2029 volte)

Offline simo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
pubblicazione sito
« il: 23 Ott 2005, 09:59:06 »
Salve! Sono alle mie prime armi per  cui chiedo scusa per la banalità della domanda: ho ralizzato un sito in locale con joomla. Ho attivato un dominio e uno spazio di hosting a "Consulting" web. Mi sono stati forniti i vari dati ed ho attivato il database mysql. Chi può dirmi in maniera elementare cosa devo fare (settaggio programma ftp, etc.?). Ho provato a fare il backup del database da mysql ma quando lo carico da consulting mi dà errore. Da qualche mail dell'hoster mi sembra di aver capito che devo settare il file config.php ma come si fa on line? Grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: pubblicazione sito
« Risposta #1 il: 23 Ott 2005, 10:44:07 »
Ciao Simo, trovi una bella guida su come trasferire il sito da locale a remoto qui:

http://www.joomla.it/index.php?option=com_smf&Itemid=17&expv=0&topic=627.msg2841#msg2841

Non capisco cosa sia Consulting.......
Cosa hai utilizzato per lavorare in locale ?
Il salvataggio del database lo fai dal phpmyadmin ?
Che errore ti da il phpmyadmin in remoto ?
Come programma FTP ti consiglio flezilla, per i settaggi è molto semplice.

Offline simo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ott 2005, 21:36:46 »
Ciao alexred e grazie per la tua risposta! Mi sento proprio un cretino.....ma non voglio arrendermi. Consulting intendevo "Consultingweb" ciè l'hosting su cui ho registrato il dominio e acquistato lo spazio. Per lavorare in locale ho utilizzato EasyPhp. Per fare il salvataggio del database ho usato phpmyadmin e l'ho salvato in una cartella compressa. Dopo aver attivato il database mysql (perchè con consultingweb devi richiederlo) mi sono connesso e ho copiato l'intero codice sql nella finestra apposita ma mi dà errore. Ma il problema credo sia nel fatto che non riesco a settare il programma ftp!!!! I dati che mi hanno dato con la conferma di attivazione sono admin@miosito.it e una passoword per il settaggio della posta elettronica. Ma non dovevo avere dati tipo ftp.consultingweb.it? Grazie.

Offline viamic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ott 2005, 09:09:06 »
Ciao Simo, se sei ancora in tempo per esercitare il diritto di recesso da Consultingweb fallo subito.
Il sito molto probabilmente sarà inutilizzabile, perchè, anche se non specificato (volutamente) tra le caratteristiche del piano hosting, hai a disposizione un numero irrisorio di query mensili al database, il che sta a significare nel caso di un cms installato che dopo pochi accessi avrai il sito DOWN!
Io sono rimasto scottato, e posso dire che sono dei ladri!

*.::::.*Allevamento Frisona*.::::.* *.::::.*MicH Web DesigN*.::::.*

Web Design Bolzano Kreatif