Back to top

Autore Topic: Navigazione cross browser - errori visualizzazione IE  (Letto 1590 volte)

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti, io sto sviluppando un sito ma ho notato che la visualizzazione con IE nelle varie versioni non è come quella che mi aspettavo e che ho con firefox..ovviamente le prestazioni decadono esponenzialmente man mano che si scende di versione...
Ora le cose principali le ho corrette modificando i css dei template ma per altre devo per forza cambiare l'html degli articoli. O almeno è quello che ho pensato...solo che se provo a crearmi una nuova classe per gestirmi i margini (x esempio, o qualunque altra cosa serva x risolvermi i problemi di visualizzazione di IE) non la vede...sapete come posso fare? Per la modifica real time delle pagine esiste solo il software simile a Firebug che ha incluso explorer o c'è qualche altro strumento,magari migliore perchè non mi sembra granchè e soprattutto non capisco le varie modalità browser e documento che fa impostare nel menù in alto.
Grazie in anticipo

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Navigazione cross browser - errori visualizzazione IE
« Risposta #1 il: 21 Dic 2010, 13:10:28 »
ciao
non va cambiato nessun html  ma fatto un css apposito -
http://forum.joomla.it/index.php/topic,101493.0.html
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Dic 2010, 16:11:56 »
già ce l'ho i css appositi per explorer 6 e 7 nei template..solo che ci sono degli articoli che vengono visualizzaati male ugualmente anche se ho aggiustato il template..sono proprio delle immagini dell'articolo che vengono tutte a destra e si sovrappongono al menù esterno. Ora se modifico l'html (con lo stile inline) mi si ripercuote anche sulla visualizzazione di firefox ovviamente quindi ho provato a mettere queste immagini in una classe apposita che poi definisco nel css di IE7 ma non funziona..non li vede per niente gli attributi che definisco in questa mia classe. Spero di essermi spiegato.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Dic 2010, 18:19:09 »
metti il link del sito che vediamo che succede.
lascia perdere ie6 e ormai in disuso.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Dic 2010, 10:15:26 »
grazie credo di aver risolto cambiando sistema..nel senso che ho impostato i valori di "default" per explorer e sono andato a modificare il CSS di firefox..almeno per le cose che non riuscivo a modificare in explorer..  :)

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Dic 2010, 13:09:51 »
Un'altra cosa..io ho un form multipage con i bottoni avanti e indietro in ogni pagina (tranne prima e ultima) e con explorer non riesco a tornare indietro..non funziona.. poi un'altra cosa in ogni pagina in basso c'è l'indirizzo mail linkato ma il link funziona solo alla prima anche se il codice è identico  :o

Web Design Bolzano Kreatif