Back to top

Autore Topic: Personalizzazione css di un template  (Letto 7191 volte)

Offline Il Duca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Personalizzazione css di un template
« Risposta #20 il: 06 Dic 2006, 15:52:22 »
ok francodanese guarda che la mia era solo una battuta...;)
per ciò che riguarda le guide le avevo già lette comprese altre su html.it, i problemmi riguardavano essenzialmente la resa sul broswer in quanto a comando (stringa ) che io ritenevo corretto non corrispondeva risultato grafico sperato...vuoi per errori miei (che tu mi hai corretto) vuoi anche per i problemi che hanno i broswer con i fogli di stile..

cmq visto che sono incorreggibile :D ho bisogno ancora di aiuto...voglio impostare la home page del sito che sto costruendo, a mo' di blog, con tante notizie una sopra l'altra, un po' come la home di joomla http://www.joomla.it/index.php. Come faccio? Ho letto questo contenuto http://wiki.joomla.it/index.php?title=Cosa_controlla_ci%C3%B2_che_%C3%A8_mostrato_in_prima_pagina%3Fma nell'amministrazione non appare da nessuna parte quanto scritto lì.
sai aiutarmi anche magari rimandandomi a qualche guida da leggere? grazie

Il Duca

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 06 Dic 2006, 17:45:37 »
ok francodanese guarda che la mia era solo una battuta...;)
per ciò che riguarda le guide le avevo già lette comprese altre su html.it, i problemmi riguardavano essenzialmente la resa sul broswer in quanto a comando (stringa ) che io ritenevo corretto non corrispondeva risultato grafico sperato...vuoi per errori miei (che tu mi hai corretto) vuoi anche per i problemi che hanno i broswer con i fogli di stile..

cmq visto che sono incorreggibile :D ho bisogno ancora di aiuto...voglio impostare la home page del sito che sto costruendo, a mo' di blog, con tante notizie una sopra l'altra, un po' come la home di joomla http://www.joomla.it/index.php. Come faccio? Ho letto questo contenuto http://wiki.joomla.it/index.php?title=Cosa_controlla_ci%C3%B2_che_%C3%A8_mostrato_in_prima_pagina%3Fma nell'amministrazione non appare da nessuna parte quanto scritto lì.
sai aiutarmi anche magari rimandandomi a qualche guida da leggere? grazie

Il Duca

Certo...non ho frainteso,tranquillo.
dunque per avere le notizie in colonna unica devi semplicemente seguire questo percorso
pannello amministrativo di joomla-->gestione menu-->mainmenu-->voce home
e a destra vedrai le opzioni da settare,devi semplicemente mettere in numero di colonne che vuoi,nel tuo caso 1.
ciao e buon proseguimnento con joomla
fd

Offline Il Duca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 08 Dic 2006, 22:35:31 »
mittico ;D..effettivamente mi ero perso in un bicchier d'acqua....
francodanese non finirò mai di ringraziarti...
sai dirmi in un foglio css quale è la stringa che si riferisce allo stile dei titoli degli srticoli dell'homepage?
ciao

Il duca

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 09 Dic 2006, 10:38:36 »
mittico ;D..effettivamente mi ero perso in un bicchier d'acqua....
francodanese non finirò mai di ringraziarti...
sai dirmi in un foglio css quale è la stringa che si riferisce allo stile dei titoli degli srticoli dell'homepage?
ciao

Il duca
nel tuo alla riga 250
contentpagetitle tra le parentesi inserisci le dichiarazioni relative ai font
fd

Offline Il Duca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 09 Dic 2006, 15:37:23 »
intanto grazie per la risposta.. ;)
cmq era quello che avevo fatto io senz'esito. Dopo un po' di tentativi sono riuscito a modificare il colore e la dimensione del titolo agendo sulla stringa td.contentheading ...tuttavia non sono risucito in alcun modo a modificare il tipo di carattere...hai qualche idea?

Web Design Bolzano Kreatif