Back to top

Autore Topic: Ricerca per città  (Letto 2270 volte)

Offline alemagliolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ricerca per città
« il: 13 Dic 2010, 14:04:16 »
Ciao, sono nuovo del forum e di joomla. Mi interesserebbe fare un modulo che attraverso una stringa di ricerca mi filtrasse i risultati di un database ordinandoli per città. Un po come fa in questo sito: http://www.bed-and-breakfast.it/?gclid=CLCIlq-l6aUCFeBd4wodUyaT4Q.
grazie

mau_develop

• Visitatore
Re:Ricerca per città
« Risposta #1 il: 13 Dic 2010, 15:43:43 »
quindi?... di cosa hai bisogno? ... una guida? ce n'è ovunque, pulsante alto "guide", google->"sviluppare modulo joomla" e per ultimo anche nel mio sito.

M.

Offline alemagliolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Dic 2010, 12:47:09 »
Grazie per aver risposto alla mia domanda. In effetti forse non mi sono spiegato. Vorrei avere un modulo di ricerca di prodotti in base alla città cercata. spiego meglio:

ho un box a tendina da dove scegliere la regione --> in automatico mi filtra dentro un'altro box a tendina le città relative alla regione selezionata --> in un terzo box digito il nome del prodotto da cercare e con un tasto cerca i prodotti presenti nella città precedentemente selezionata e mi fa vedere i risultati anche in un'altra finestra.

Nelle guide che mi hai indicato non trovo niente del genere.

Grazie.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Dic 2010, 16:55:28 »
questo ti sarà utile per creare le select di regioni e città

http://forum.joomla.it/index.php/topic,120888.0.html

Offline alemagliolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Dic 2010, 10:18:36 »
Grazie per la risposta. dato che sono alle prime armi non capisco dove va inserito il codice citato nel tuo link, so che joomla usa dei moduli con diversi files tra cui modulo.php, modulo.xml (informazionisul modulo), presumo vadano inserite nel modulo.php ma dopo qualcosa in particolare?

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif