Back to top

Autore Topic: Come fare i collegamenti per i contatti???  (Letto 2211 volte)

Offline adigytech

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come fare i collegamenti per i contatti???
« il: 30 Nov 2006, 20:33:03 »
Ciao raga premetto che sono un neofita di Joomla (nel senso che l'ho installato da un giorno e mezzo) vorrei che quando clicco su contattaci mi si aprisse una lista dei contatti possibili e una volta che l'utente ne sceglie uno gli si apre la finestra con la possibilità di inserire il testo della mail...come posso fare!? HELP!!!

PS: Lo schema è:
Contattaci->Lista contatti->Form per il contatto scelto

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Come fare i collegamenti per i contatti???
« Risposta #1 il: 30 Nov 2006, 20:41:10 »
Ciao raga premetto che sono un neofita di Joomla (nel senso che l'ho installato da un giorno e mezzo) vorrei che quando clicco su contattaci mi si aprisse una lista dei contatti possibili e una volta che l'utente ne sceglie uno gli si apre la finestra con la possibilità di inserire il testo della mail...come posso fare!? HELP!!!

PS: Lo schema è:
Contattaci->Lista contatti->Form per il contatto scelto
Benvenuto  :) Vai in gestione menù, seleziona il menù dove vuoi inserire il collegamento, clicca su nuovo e seleziona "Tabella - Categoria Contatti "
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Nov 2006, 20:42:44 »
auto censurato    :D
« Ultima modifica: 30 Nov 2006, 20:53:55 da .Andrea S. »
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Nov 2006, 20:47:14 »
Non occorre creare il contenuto statico per fare la lista dei contatti!! Le categorie dei contatti sono già visualizzate come lista!! Basta aggiungere i contatti per la categoria!!

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline adigytech

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Nov 2006, 20:49:06 »
Ciao Surfbit ti ringrazio per avermi risposto, ho fatto come mi hai detto, ma quando clicco sulla nuova voce mi si apre il nome di un solo contatto (in particolare il primo della lista contatti) con il form relativo sotto per mandare una mail...in realtà vorrei che prima mi apparissero tutti i contatti, e poi l'utente potesse scegliere a quale contatto inviare la mail..spero di essermi spiegato.Comunque grazie

Offline adigytech

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Nov 2006, 20:52:14 »
Bugia! avevo fatto bene!!!!Grazie! solo che se ora volessi che questa tabella fosse visibile solo agli utenti registrati cosa devo fare? GRAZIEEEE

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Nov 2006, 20:55:11 »
Ciao Surfbit ti ringrazio per avermi risposto, ho fatto come mi hai detto, ma quando clicco sulla nuova voce mi si apre il nome di un solo contatto (in particolare il primo della lista contatti) con il form relativo sotto per mandare una mail...in realtà vorrei che prima mi apparissero tutti i contatti, e poi l'utente potesse scegliere a quale contatto inviare la mail..spero di essermi spiegato.Comunque grazie
Piccolo trucco  ;) Da Front-end, clicca su contatti, poi sulla categoria, ha questo punto hai la lista dei contatti. Copia il link dalla barra degli indirizzi. Vai in back-end sulla gestione menù, clicca su nuovo e "Collegamento - Url" Incolli il link!!  ;)

Offline adigytech

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Nov 2006, 20:58:37 »
FORT! Grazie fratello! Senti pero ora ho solo un ultimissimo piccolo problema, le colonne di Nome e Posizione che escono sono una immensa e l'altra troppo piccola per quello che mi serve, è possibile settare la loro larghezza?

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Nov 2006, 21:02:51 »
Bugia! avevo fatto bene!!!!Grazie! solo che se ora volessi che questa tabella fosse visibile solo agli utenti registrati cosa devo fare? GRAZIEEEE
Bene!! Il cosiglio sopra ti può ugualmente servire x altri casi ;)
Sempre da gestione menù puoi mettere il link ai contatti con accesso registred oppure metti la cateria con accesso registred  ;)

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Nov 2006, 21:04:53 »
FORT! Grazie fratello! Senti pero ora ho solo un ultimissimo piccolo problema, le colonne di Nome e Posizione che escono sono una immensa e l'altra troppo piccola per quello che mi serve, è possibile settare la loro larghezza?
Per questo puoi postare in area template!!  ;) Io da qualche giorno per misteriose cause non visualizzo quella board  ???

Web Design Bolzano Kreatif