Back to top

Autore Topic: Passaggio sito da locale a Ftp  (Letto 2672 volte)

Offline davide damonte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Passaggio sito da locale a Ftp
« il: 30 Dic 2010, 14:03:51 »
salve, premetto che sono un utente poco esperto e mi sono addentrato da poco nel mondo di joomla...
Ho iniziato a costruire un sito da locale attraverso l'utilizzo di xampp e una volta terminato con le modifiche al css del template e le varie installazioni di plugin come il forum fireboard e chronocomments per i commenti ho deciso di pubblicare il sito tramite filezilla...Qui viene la sorpresa...tutte le modifiche fatte dalla sezione Administrator del sito in remoto,compresi forum e commenti...voila...sparite completamente su sgaragnao....ok,le modifiche grafiche al css sono state mantenute ma i plugin sono spariti e non riesco nemmeno piu' ad installarli(nella versione online del sito)....tutte le modifiche ai vari menu e i nuovi articoli inseriti...svaniti...
come provider ho sgaragnao....
qualcuno puo' aiutarmi e o spiegarmi per quale motivo non riesco a fare nulla da online ne riesco a passare le cose che invece riesco a fare da locale?
« Ultima modifica: 30 Dic 2010, 15:14:11 da davide damonte »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:PASSAGGIO SITO DA LOCALE A FTP
« Risposta #1 il: 30 Dic 2010, 14:10:03 »
Benvenuto nel forum di joomla.it davide damonte,
hai anche importato il database?
Sei su server linux?
Hai seguito una guida? Quale?

PS Per cortesia non usare lettere maiuscole perchè in rete equivale a gridare.
PS2 In questo forum sono vietati riferimenti a servizi/prodotti commerciali e quindi sei incappato nella moderazione automatica.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline davide damonte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Passaggio sito da locale a Ftp
« Risposta #2 il: 30 Dic 2010, 15:22:45 »
intanto ringrazio per il benvenuto e mi scuso per caps(ho corretto) e pubblicita' occulta.
per quanto riguarda il database,cosa intendi?(perdona l'ignoranza) io ho passato in toto la cartella "miosito" dalla directory htdocs di xampp ad internet con l'ftp....imponendo come azione la sovrascrizione dei file nuovi su quelli vecchi(che avevo messo online prima delle modifiche che ho apportato al sito).
non ho seguito guide ma i consigli di un mio amico del mestiere che pero' non sa spiegarsi quello che mi e' successo...
in ultimo luogo come server (anche se non sono sicuro di cosa tu intenda) uso xampp su win7 in locale...

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Dic 2010, 15:26:26 »

Offline davide damonte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Dic 2010, 17:08:43 »
ok,ho letto la guida e mi sembra di aver capito che il motivo del problema risieda nel non aver passato il database sql da locale a remoto...seguendo la guida ho creato il file .sql di export del mio database locale...poi la guida dice: "accedete al database remoto usando l'applicazione web che il vostro hoster vi mette a disposizione (di solito è sempre phpMyAdmin) ed effettuate l'importazione del file export del vostro database in locale"...non mi e' chiaro...io di solito uso filezilla come "caricadati" da locale a remoto...e' da filezilla che si deve caricare a remoto il mio famoso database .sql?se si in che modo?
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Dic 2010, 17:29:32 »
Come hai detto anche tu commentando i passi della guida serve phpmyadmin che trovi nel pannello di gestione dello spazio web che ti mette a disposizione il tuo provider. Filezilla serve solo per il trasferimento dei file

Offline davide damonte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Dic 2010, 19:38:48 »
perfetto,il problema era proprio il database non upgradato...
vi ringrazio per l'aiuto.
a presto.
Davide

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Dic 2010, 19:40:15 »
Ciao davide damonte,
se hai risolto non dimenticare di aggiungere [Risolto] al titolo del primo messaggio.
Ciao!

Web Design Bolzano Kreatif