Ho continuato a cercare informazioni e sono riuscita a svolgere quasi tutte le installazioni che mi servivano. Nel caso capiti a qualcun'altro ecco cosa ho capito:
- quelli che cercavo di installare non erano plugin ma moduli!
- Il modulo menu, non poteva essere installato da installa moduli di joomla, perché all'interno del pacchetto compresso scaricato, erano presenti i pacchetti per la versione 1.0 e per quella 1.5, è bastato installare solo quello di versione corretta!
- Per il modulo mod_sobi_alphaindex_2009-25-01, poichè è per la vers 1.0 (o almeno credo sia questo il motivo) bisognava andare su gestione plugin e rendere abilitato il modulo System - Legacy
l'unica installazione che ancora non mi riesce è quella del modulo sobi2.form.tmpl.php.v4.incl.plugin.tabs, per la quale appaiono i seguenti errori:
- installandolo da joomla, segnala l'ERRORE: Impossibile trovare un file XML di installazione in questo pacchetto.
- Installandolo da Sobi2, segnala l'ERRORE: Il file di configurazione XML non esiste nell'archivio (63)
le risoluzioni usate per i precedenti non sono servite, dentro il pacchetto compresso c'è solo il file: sobi2.form.tmpl
ovviamente i suggerimenti sono ben graditi