Back to top

Autore Topic: easybook: cambiare colori di sfondo  (Letto 5782 volte)

reborn1980

• Visitatore
easybook: cambiare colori di sfondo
« il: 10 Dic 2006, 13:39:14 »
Mi vengono le scritte bianche su sfono bianco, ho trovato il file datei.css dentro la cartella images. Modificandi i parametri di questo file ho modificato i colori dei bordi ecc. ma purtroppo non il colore dello spazio centrale, quello più importante.
Help please

Offline Kara

• Abituale
  • il mio rapporto con joomla
    • Mostra profilo
Re: easybook: cambiare colori di sfondo
« Risposta #1 il: 11 Dic 2006, 10:27:49 »
Mi vengono le scritte bianche su sfono bianco, ho trovato il file datei.css dentro la cartella images. Modificandi i parametri di questo file ho modificato i colori dei bordi ecc. ma purtroppo non il colore dello spazio centrale, quello più importante.
Help please

sempre dentro datei devi inserire il codice del colore del fondo del tuo template dove c'è questo comando: background-color
In un mondo di bruchi ci vogliono le palle per essere una farfalla

Gioca con noi ai Giochi di narrazione

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Dic 2006, 15:47:19 »
Help please

sempre dentro datei devi inserire il codice del colore del fondo del tuo template dove c'è questo comando: background-color
Dio santo
avrò creato un mostro?
hmmmmmmm

Offline Kara

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Dic 2006, 17:14:32 »
Help please

Dio santo
avrò creato un mostro?
hmmmmmmm

si :D :D :D :D

reborn1980

• Visitatore
« Risposta #4 il: 11 Dic 2006, 23:12:28 »
no ti sbagli. cambiando quel colore (background-color:#5E0000)si cambiano i bordi della tabella ma non la parte interna, che rimane bianca.
Aiutami please. :(

Offline Kara

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Dic 2006, 10:07:50 »
no ti sbagli. cambiando quel colore (background-color:#5E0000)si cambiano i bordi della tabella ma non la parte interna, che rimane bianca.
Aiutami please. :(

dai che io l'ho fatto.
postami il link che guardo ;)

reborn1980

• Visitatore
« Risposta #6 il: 12 Dic 2006, 10:28:19 »
Il sito è www.granatadoc.altervista.org

Se vuoi ti posso contattare in privato e ci dai un'occhiata tu.
Grazie

Offline Kara

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Dic 2006, 10:57:19 »
Il sito è www.granatadoc.altervista.org

Se vuoi ti posso contattare in privato e ci dai un'occhiata tu.
Grazie

questa è la riga che devi modificare. qui il background è ancora chiaro ;)

.easy_content {margin-left: 10px; text-align:left; margin-right: 10px; margin-top: 8px; padding: 10px; padding-bottom: 15px; margin-bottom: 8px; background-color:#fafafa; border-right: #ededed solid 5px; border-left: #ededed solid 5px; background-image: url(entry_bg.gif); background-position:bottom; background-repeat:repeat-x;}

reborn1980

• Visitatore
« Risposta #8 il: 12 Dic 2006, 23:33:34 »
non sò che dire...ho cambiato quel colore ma continua a mettermi il background chiaro, ho provato anche a svuotare la cache...
non mi abbandonare
 :(

Offline Kara

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Dic 2006, 16:49:58 »
non sò che dire...ho cambiato quel colore ma continua a mettermi il background chiaro, ho provato anche a svuotare la cache...
non mi abbandonare

sinceramente a questo punto non so che dire... non capisco perchè non te lo cambia... eppure il componente è lo stesso che ho montato sul mio sito e io non ho avuto problemi a cambiare il colore modificando quel comando.
credo che bisogna chiamare in causa la cavalleria e cioè i signori moddi :D

Offline Kara

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Dic 2006, 17:18:31 »
non mi abbandonare

comunque sei sicuro di averlo cambiato? perchè guardando il codice del css continuo a vedere il vecchio colore...
hai scaricato datei.css sul tuo pc, l'hai aperto con un editor, hai cambiato il codice e poi l'hai riuppato sovrascrivendo il vecchio?

reborn1980

• Visitatore
« Risposta #11 il: 13 Dic 2006, 22:09:23 »
Esatto, guarda:

.easy_content {margin-left: 10px; text-align:left; margin-right: 10px; margin-top: 8px; padding: 10px; padding-bottom: 15px; margin-bottom: 8px; background-color:#5E0000; border-right: #ededed solid 5px; border-left: #ededed solid 5px; background-image: url(entry_bg.gif); background-position:bottom; background-repeat:repeat-x;}

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Dic 2006, 00:33:23 »
Esatto, guarda:

.easy_content {margin-left: 10px; text-align:left; margin-right: 10px; margin-top: 8px; padding: 10px; padding-bottom: 15px; margin-bottom: 8px; background-color:#5E0000; border-right: #ededed solid 5px; border-left: #ededed solid 5px; background-image: url(entry_bg.gif); background-position:bottom; background-repeat:repeat-x;}
Giovani

scusate se mi permetto,non conosco il componente/modulo o quant'altro del quale state cercando di modificare l'aspetto......
io vedo un immagine in back con un repeat:x
vogliamo scommettere?
« Ultima modifica: 14 Dic 2006, 00:57:51 da francodanese »

Offline Kara

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 14 Dic 2006, 10:20:35 »
Esatto, guarda:

Giovani

scusate se mi permetto,non conosco il componente/modulo o quant'altro del quale state cercando di modificare l'aspetto......
io vedo un immagine in back con un repeat:x
vogliamo scommettere?

con te su queste cose non scommetterei mai :D è sicuro che perderei però in questo caso il repeat all'immagine è per la riga sotto il testo che è realizzata appunto con l'immagine entry_bg.gif.

comunque... io non capisco... pare che non ti prenda le modifiche perchè ho appena riguardato il css del tuo guestbook e continua a riportare il vecchio codice

io visualizzo questo

.easy_contact {margin-left: 10px; text-align:left; margin-right: 10px; margin-top: 8px; padding: 5px; padding-bottom: 10px; background-color:#fafafa; border-right: #ededed solid 5px; border-left: #ededed solid 5px; position:relative; background-image: url(entry_bg.gif); background-position:bottom; background-repeat:repeat-x;}

e come puoi vedere il codice che vedo è fafafa e non 5e0000.

vediamo se anche uno dei mod può darci un'occhiata al codice e dirci cosa vede lui ;)

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 14 Dic 2006, 10:29:30 »
posso sapere le dimensioni dell'immagine?

Offline Kara

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 14 Dic 2006, 10:33:56 »
11px * 7px

:)

Web Design Bolzano Kreatif