Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Oziogallery foto non si visualizzano secondo il loro numero  (Letto 1680 volte)

paolovr

• Visitatore
vediamo se sono fortunato e qualcuno mi risponde stavolta

ho cancellato le cartelle dove avevo le raccolte per ricrearle con delle nuove immagini solo che quando guardo la forogallery si visualizzano a caso e non in sequenza in base al numero con cui le ho classificate...c'è qualcosa da settare in modo che si vedano in sequenza tipo 1,2,3,4,5...... ??
per cortesia che qualcuno mi risponda...
« Ultima modifica: 05 Gen 2011, 10:59:00 da paolovr »

Offline stefano.fenati

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Oziogallery foto non si visualizzano secondo il loro numero
« Risposta #1 il: 04 Gen 2011, 22:09:42 »
ozio consente di generare in modo automatico la playlist delle immagini da visulaizzare, oppure manualmente.
Parliamo ovviamente della generazione automatica.
Tr i parametri configurabili nel menu c'è  "Ordine immagini" che ti permette si scegliere tra causuale, alfabetico o per data. Prova a verificare questo parametro.
da qualche parte un giorno, dove non si saprà, dove non l'aspettate, il "Che" ritornerà. (F.Guccini)

paolovr

• Visitatore
Re:Oziogallery foto non si visualizzano secondo il loro numero
« Risposta #2 il: 05 Gen 2011, 10:58:22 »
grazie Stefano..

avevo già provato a settare quelle voci ma non dava alcun risultato... dopo che ho letto la tua risposta ho provato di nuovo e le elenca in ordine se metto la prima foto con nome "A" poi il resto si classificano da sole in ordine come nella cartella di origine...penso comunque che ci siano dei bug in questa galleria perchè anche nel parametro "mostra testo" se seleziono al momento della creazione della galleria una delle due voci" SI\NO" va tutto bene ma se una volta creata decido di cambiare non viene applicato niente e questo l'ho notato sia su un dominio gratuito di prova che su quello a pagamento.

ti ringrazio della risposta utilissima!!

...ciao

PS: confermo che una volta creata la galleria anche se si cambiano le impostazioni non vengono applicate ma si deve (o forse capita solo a me) ricrearne una nuova
« Ultima modifica: 05 Gen 2011, 11:05:26 da paolovr »

Offline stefano.fenati

• Appassionato
    • Mostra profilo
occorre azzerare il file XML. trovi un pulsante che lo fa per te all'inizio dei parametri della galleria.
da qualche parte un giorno, dove non si saprà, dove non l'aspettate, il "Che" ritornerà. (F.Guccini)

paolovr

• Visitatore
ah!...questa non la sapevo proprio...ormai ho già ricreato le cartelle ma di sicuro la prossima volta azzererò il file...grazie!!

Web Design Bolzano Kreatif