Back to top

Autore Topic: spostare joomla da locale a remoto. come formare il database in remoto?  (Letto 1931 volte)

Offline Pieroprogetto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti... capisco che siamo nelle festività Natalizie (e rinnovo gli Auguri di Buone Feste a tutti), ma io con il lavoro non mi fermo mai :)

Il problema che riscontro è questo:
ho creato il mio sito nel server locale; dopo ho digitato "http://localhost...ecc.."  e mi è spuntata una pagina di "cortesia" (del sito in cui ho appena acquistato l'hosting con il nome del sito) in cui mi si dice "la invitiamo a pubblicare il contenuto del suo sito nella dir public_html"... e allora attraverso filezilla ho trasferito il sito (chiamato come cartella: "joomla1") dentro il mio hosting e piu precisamente dentro la cartella "public_html". Al termine del trasferimento però il sito non è disponibile, cosi come il pannello amministratore. Come mai? che operazioni mi son dimenticato di fare? ho provato anche a creare dentro cpanel il database con gli stessi dati che ho utilizzato in locale, ma niente....

« Ultima modifica: 26 Dic 2010, 22:01:23 da Pieroprogetto »

Offline guido57

• Appassionato
    • Mostra profilo
Nella cartella public_html, di norma, a parte necessità particolari, devi trasferire tutti i file e le cartelle di joomla. Non una cartella a sua volta contenitore. Diversamente per accedere al sito devi dare anche la path, nell'indirizzo, di quella cartella.
Transire suum pectus mundoque potiri [Ἀρχιμήδης]

Offline Pieroprogetto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ringrazio molto per la risposta, ma mi ero dimenticato di aggiungere che non sono un esperto e sto cercando di imparare tra videotutorial e suggerimenti vari....

nel caso concreto, io ho trasferito la cartella di joomla (in cui è contenuto tutto il sito, quindi con tutti i file e le cartelle), ma ciò non basta, perche al momento di seguire l'installazione (guidata all'interno di joomla) mi "blocca" quando inserisco i dati di "host" (metto "l'hocalhost" o forse devo controllare se il gestore del server non me ne ha dato un altro?), "nome utente", "password" e "nome del database" metto quelli creati sul server in cui ho acquistato il piano di hosting...

Questo è il momento in cui non mi fa andare avanti nell'installazione...

Web Design Bolzano Kreatif