Back to top

Autore Topic: foto da cartella esterna a joomla  (Letto 5889 volte)

Offline pic957

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
foto da cartella esterna a joomla
« il: 31 Ott 2010, 10:42:40 »
Posso caricare in Ozio delle immagini da una cartella esterna a joomla, ma ovviamente presente nel dominio?
Attualmente quando ci provo ottengo questo risultato:

ATTENZIONE: il percorso alla cartella immagini indicato nei parametri della voce di menu
../../percorso/ecc....
non è corretto. Controlla se hai creato la cartella. Se la cartella esiste controlla, ed eventualmente modifica, il percorso nei parametri.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:foto da cartella esterna a joomla
« Risposta #1 il: 31 Ott 2010, 10:59:17 »
ciao pic957,
si è possibile.

Offline Caldegorn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Dic 2010, 04:18:24 »
scusate la domanda da profano...come si fa???? è possibile prendere le immagini da una cartella in un altro sito??? Grazie...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Dic 2010, 08:58:47 »
Ciao
é possibile se il sito da cui vuoi prendere le immagini non ha protezioni tipo hotlinking, per farlo basta che metti come percorso dell'immagine l'url della stesssa (lo ricavi da tasto destro - propietà), in ogni caso sarebbe buona norma chiedere il permesso per farlo.

Offline Caldegorn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Dic 2010, 10:21:23 »
il webmaster di entrambi i siti sono io solo che molte foto da mettere nel secondo sito (con ozio) sono nel primo sito su...."si può mettere l'hosting?". Ho provato a mettere l'indirizzo completo per "pescare" la cartella che mi interessa ma dice
ATTENZIONE: il percorso alla cartella immagini indicato nei parametri della voce di menu
http://www.primosito.xxx/cartellafoto non è corretto. Controlla se hai creato la cartella. Se la cartella esiste controlla, ed eventualmente modifica, il percorso nei parametri.
devo chiedere all'hosting se posso togliere l'hotlinking???? Grassie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Dic 2010, 16:51:47 »
Se sei tu il webmaster devi sapere anche il percorso delle foto (l'hosting non c'entra) che come ti ho detto  si ricava anche dalle proprietà delle foto stesse, l'hotlinking è una protezione che mette sempre il webmaster, quindi se non l'hai messa non la devi togliere. verfica bene il percorso.

Offline Caldegorn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Dic 2010, 18:27:19 »
il percorso lo so..ho messo quello assoluto visto che è su un altro sito....controllato e ricontrollato ma niente da fare. ora sto provando con i permessi anche se è molto strano visto che ho creato tutto allo stesso modo ma alcune cartelle x ozio vanno bene mentre altre no....

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Dic 2010, 18:30:34 »
Puoi mettere un link al sito?

Offline Caldegorn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Dic 2010, 19:28:28 »
ho cambiato i permessi (777) e ora nn vedo il sito nel quale avevo messo la cartella con le foto...aiuto..sono disperato....www.comacchiocanta.com (dove ci sono le foto) e http://aclagosanto.altervista.org dove si devono vedere

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Dic 2010, 19:36:28 »
Su alcuni server se dei file vengono messi con dei permessi errati danno quel tipo di errore. Da pannello hoster hai un opzione di ripristino permessi

Offline Caldegorn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Dic 2010, 19:55:57 »
il suggerimento è da esperto...ma il pannello nn lo trovo. Se accedo via ftp mi fa vedere (e solo vedere) la struttura delle cartelle ma nn c'è nessun pannello

Offline Caldegorn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Dic 2010, 20:40:25 »
dire che sei un mito è poco! ho ripristinato tutto e ora puoi anche dare un'occhiata. cmq sec me c'è qualche problema coi permessi xk ho notato una cosa: se metto un'immaine in una cartella (es Img) e metto un file index in una cartella da root (es A) col link per vederla nella pagina nn ci sono problemi, così se metto index in B (sottocartella di A) e anche se lo metto in C (sottocartella di B sottocartella di A). se creo (così km ho creato le altre cartelle) D (sottocartella di C) non mi trova l'immagine..se è troppo nidificata non la trova. Tuttavia anche se metto l'immagine in D index non la trova. Ovviamente ho sistemato i ../ a dovere aggiungendoli ogni volta che scendevo di cartella. Secondo me questo è legato all'ozio che non trova la cartella xk troppo nidificata. Come posso fare?

Web Design Bolzano Kreatif