Ciao a tutti e ciao a Vales che ha fatto un grandissimo lavoro.
Ho installato su due siti diversi l'albo. In entrambi i casi non riesco a ricevere email di notifica.
Ho fatto l'installazione esattamente come riportato nel manuale; ho configurato due tipi di utente (uno admin, l'altro di redazione). Ho configurato l'email nella configurazione albo ed ho fatto alcune prove di pubblicazione.
Niente, non arrivano email né all'admin né al redattore. Entrambi hanno impostato la ricezione delle notifiche nell'apposita sezione (variazione funzioni utente).
Pensavo fosse qualcosa legato all'invio delle email da joomla, ma usando un altro componente ho notato che l'invio delle email avviene normalmente.
Sono perplesso perché questa stessa cosa si verifica su due domini diversi. L'email di notifica non dovrebbe riportare l'atto come specificato nel manuale?
"Email di notifica atti inseriti: campo in cui inserire l'indirizzo email al quale giungeranno le notifiche. Si consiglia un indirizzo di posta certificata. Coniderate questo campo come un “allarme” che permette di inviare una notifica via email ogni volta che un atto viene inserito. E’ una cosa molto utile, specialmente per quelle situazioni dove è necessario monitorare l’operato o più semplicemente si vuole uno storico da archiviare in posta elettronica. In mancanza di dati, lasciando vuoto questo campo, l'email verrà inviata solo all'utente registrato che ne richiede la notifica."
Grazie a chi può essermi di aiuto.