Back to top

Autore Topic: problemi vari tema nld_073  (Letto 9581 volte)

adottauncane

• Visitatore
Re:problemi vari tema nld_073
« Risposta #20 il: 02 Gen 2011, 22:52:14 »
Però non c'è... se la metto io di qui risultano così

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 03 Gen 2011, 00:39:57 da adottauncane »

Offline pioch

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 03 Gen 2011, 00:23:03 »
Non capisco perchè non prenda la modifica.... ho provato a cancellare il vecchio file e modificare la copia di backup che avevo e caricarla sul server. Però non si visualizza la modifica tramite firebug... per quale oscuro motivo? Perchè se dici che basta inserire quel codice come hai detto te e si sistemerebbe sarebbe ottimo ma non riesco proprio a venirne a capo   :-\

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #22 il: 03 Gen 2011, 00:27:27 »
Da backend non riesci? Oppure rinomina il file in remoto e carica quello nuovo. Se funziona butti poi via quello rinominato.

Offline pioch

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 03 Gen 2011, 00:32:36 »
Ora funziona!! Non capisco perchè tramite filezilla il server non prendeva la modifica. Ho provato a guardare nel backend e da li ho modificato il file manualmente e cosi funziona. Grazie mille...ora vedo se riesco a modificare anche il path in questo modo.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #24 il: 03 Gen 2011, 00:35:50 »
Come? Da backend o rinominando il file e ricaricandolo?
Probabilmente perché avevi fatto delle modifiche da backend e il file diventa non scrivibile (anche se solo da ftp).
La modifica funziona?

Offline pioch

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 03 Gen 2011, 00:41:33 »
Modificando direttamente il file da backend funziona. Mentre modificando e spostando non va. Non ho capito cosa intendi, in effetti sul file ora c'è scritto "non scrivibile" ma in realtà me lo fa modificare. Quindi se ora volessi fare delle modifiche via ftp non riesco più a farle a patto di dover cancellare il file manualmente e ricaricarlo??

Si le modifiche funzionano;) Però non riposarti troppo perchè mi farò vivo molto presto :) :)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #26 il: 03 Gen 2011, 00:46:23 »
Sì esatto. Puoi solo rinominare il file e ricaricarlo, controllare che funzioni e poi buttarlo. Più sicuro. Probabilmente potresti farlo anche cambiando i permessi al file, ma lì non ti so aiutare.
Se hai risolto metti poi [RISOLTO] davanti al titolo del primo post? Grazie mille.

Offline pioch

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 03 Gen 2011, 19:48:07 »
Ho ancora dei piccoli problemini. Avendo messo il colore nero alla  stringa "ul" mi ha cambiato anche il colore nel login dove c'è password dimenticata ecc. Come mai?? Come potrei risolvere? Perchè se tolgo il nero da li lo toglie anche dai menù sopra.
Poi l'altro problemino è che è sparito il tasto cerca(vicino le bandierine), come se l'immagine fosse andata sopra il riquadro.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #28 il: 03 Gen 2011, 20:53:31 »
Perché in effetti la modifica coinvolge anche quello. È anche possibile che modifichi altre parti, nel caso devi correggere il css riferito.
Per quello così:
Codice: [Seleziona]
#form-login ul {
    background-color: transparent; <---- aggiungi
.
}
templa...ray.css (riga 328)

Per il cerca aggiungi questo:
#search .inputbox {
.
    position: absolute;
    top: 270px !important;
    z-index: 1000000;
}
templa...ray.css (riga 131)

Offline dolphin73

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 03 Gen 2011, 21:21:34 »
Adottauncane scusa se uso questo spazio ma ho bisogno di aiuto per risolvere un problema ma nello spazio appositamente creato nessuno ha saputo aiutarmi, tu sei l'unico/a che ha sempre trovato una soluzione a tutto. Help.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #30 il: 03 Gen 2011, 22:00:43 »
@dolphin73,
ti riferisci all'altro topic del separatore di articoli? Mi sembra che hai risolto...  :)

Offline dolphin73

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 03 Gen 2011, 22:45:51 »
No adottauncane non è quello il problema, il topic l'ho inserito nel forum sulle estensioni, questo è il link http://forum.joomla.it/index.php/topic,122343.msg543344.html#new ... Help :)

Offline pioch

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 11 Gen 2011, 00:34:01 »
Ciao, ho modificato quello che dicevi ma mi sono accorto che ad esempio questo link
http://www.seven7.org/it/heliosphera.html vi è una parte nera nell'articolo (stesso problema che c'era nella scritta del login).
Si presenta nel 95% degli articoli. Come potrei fare per eliminare quello sfondo nero?

Grazie mille

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #33 il: 11 Gen 2011, 00:42:39 »
Perché quel pezzo prende lo style ul. Come è inserito nell'articolo?

Offline pioch

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 11 Gen 2011, 01:38:49 »
Non so come mai sia inserito li perchè non ho inserito niente. Ho copiato e incollato i testi. Non capisco perchè prenda quel pezzo in nero.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #35 il: 11 Gen 2011, 01:43:02 »
Controlla che nell'articolo/i non ci siano formattazioni ereditate da word. Nel caso toglile incollando il testo prima su un editor (notepad++).
Se non va puoi sempre mettere lo stesso colore del fondo anche a ul. La differenza è minima:
ul {
    background-color: #181818; <----
    list-style-image: none;
    list-style-position: outside;
    list-style-type: none;
    margin-bottom: 0;
    margin-left: 0;
    margin-right: 0;
    margin-top: 0;
    padding-bottom: 0;
    padding-left: 0;
    padding-right: 0;
    padding-top: 0;
}

Offline pioch

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 19 Gen 2011, 17:06:33 »
Ok il problema l'ho individuato e risolto, in pratica se nel testo erano presenti i punti di un elenco prendeva l'ul incriminato. Ho risolto sostituendo i punti con trattini.

Ora però ho un altra cosa da chiedere. Negli articoli se il testo è molto lungo tende ad essere attaccato al margine destro del template. Se provi a guardare un articolo a sinistra c'è un piccolo margine, vorrei avere lo stesso anche a destra altrimenti il testo rimane troppo attaccato e risulta scomodo da leggere oltre che ad essere brutto.

Grazie mille

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #37 il: 19 Gen 2011, 17:20:13 »
Sostituisci a quello che hai questo css:
templa...ray.css (riga 607)
table.contentpaneopen {
    border-spacing: 0;
    margin: 0;
    padding-bottom: 0;