Back to top

Autore Topic: Problema con l'installazione / reinstallazione  (Letto 944 volte)

Offline nicktnen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con l'installazione / reinstallazione
« il: 23 Dic 2010, 01:51:29 »
Ragazzi ho bisogno di una mano.

Ho installato Joomla la prima volta (tramite sgaragnao ed ora non esiste più la casella di installazione automatica) e tutto funzionava perfettamente, poi ho fatto un pasticcio
con Filezilla ed ora nella root esiste SOLO una cartella che ha il nome del mio sito_Backup_Giornaliero
che contiene all'infinito cartelle e sotto cartelle che si chiamano sito_Backup_Giornaliero!!

Come faccio diciamo a resettare tutto? Non fa nulla se perdo quello che avevo fatto, ero solo all'inizio,
ma così non riesco neanche ad entrare nel pannello amministrazione sito/administrator

Certo di un vostro supporto, attendo...
« Ultima modifica: 06 Gen 2011, 00:37:42 da nicktnen »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:CarneadeEE!
« Risposta #1 il: 23 Dic 2010, 09:49:58 »
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline nicktnen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Dic 2010, 01:18:38 »
Ciao Frascan,
grazie per avermi risposto, si ho preso come riferimento proprio Wiki, ma ora non riesco neanche ad entrare
nel pannello admin.

Come spiegato qui sopra, sul mio host mancano i file principali, c'è solo una cartella che sembra di backup, che contiene all'infinito la stessa cartella, e nient'altro.

Come faccio a SVUOTARE COMPLETAMENTE e a installare nuovamente Joomla come se fosse la prima volta?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Dic 2010, 15:26:13 »
Se come dici c'è solo quella cartella e non ti frega niente dei dati precedenti, allora rimetti i file di joomla per l'installazione, poi da phpmyadmin ti svuoti il database (cancella le tabelle) e da browser rilanci la fase di installazione/configurazione (e dai uno sguardo più accurato alla guida postata da frascan ed anche qui: http://wiki.joomla.it/index.php?title=Installazione_di_Joomla_1.5).
Buon lavoro.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Dic 2010, 16:18:27 »
@nicktnen
Scusa se mi intrometto ma ti volevo chiedere di cambiare il titolo del post con uno più adeguato, messo così ed anche in maiuscolo non aiuta chi in futuro potrebbe avere lo stesso problema, visto anche che ultimamente si sta facendo un uso indiscriminato di titoli fuori tema, questo non vuole essere un richiamo ma solo un modo di mantenere in ordine il forum

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Dic 2010, 19:41:07 »
Giusto anzi chiedo venia te lo dovevo far notare già io.  :P :)

Web Design Bolzano Kreatif