Back to top

Autore Topic: Mostrare l'immagine delle Categorie nel "Sezione Blog"  (Letto 2246 volte)

Offline steinco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, sto riscontrando problemi nel capire come far apparire un icona per ogni categoria nel blog della home, che è un blog di sezione dove devono essere viste le news di tutte le categorie.

Il sito è http://tryweb6.altervista.org/index.php

ogni news ha a sinistra data, ora e nome della categoria.. io vorrei che al posto del nome della categoria apparisse un immagine..

Il template usato è ja quartz, che non è free.. nella cartella html/com_content del template ci sono gia le cartelle: archive, article, category, frontpage, section in quanto gia personalizzate di defalut in questo template

Qualcuno sa aiutarmi? Grazie dell'attenzione!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Mostrare l'immagine delle Categorie nel "Sezione Blog"
« Risposta #1 il: 29 Dic 2010, 19:07:40 »
A parte che sei reo confesso nel dichiarare il template commerciale....  ;D
Non perchè sia un reato e neppure un peccato e nemmeno una cosa sconveniente utilizzare estensioni commerciali. Semplicemente che sono affari tuoi e non le trattiamo nel forum...  ;)
Ciò anticipato io credo che si possa fare una cosa del genere con uno script php: controllare il nome della categoria che viene inserito e in base a quello inserire al suo posto una immagine. Questo se vuoi mostrare una immagine diversa per ogni categoria. Ma se ti basta inserire sempre la stessa immagine indipendentemente dalla categoria, allora la cosa è assai più semplice e ti basta inserire  il codice che richiama l'immagine al posto di quello che richiama la categoria.

Il tutto con l'override del template   ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline steinco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Dic 2010, 19:56:42 »
Grazie della veloce risposta!
Quella di usare un template non free non è stata una mia idea, che mi trovo bene a modificare a piacimento quelli gratis.. ma se volessi fare una cosa del genere in template come pq frequent?

avevo seguito un tutorial su wiki di joomla "Assegnare una icona al titolo degli articoli" ma non ha funzionato, evidentemente ho sbagliato qualcosa..

sapresti per caso indicarmi un altro tutorial o dirmi che codici php e dove inserirli? se non è troppo disturbo ovviamente :-[

purtroppo ho fatto molte ricerche ma il meglio che ho trovato è appunto il tutorial di wiki...

Offline steinco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Gen 2011, 11:29:23 »
Nessun aiuto? :(

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Gen 2011, 11:50:33 »
Vedo che non sei un attento lettore di joomla.it   ;D
Proprio in seguito a questo post  ho fatto questo articolo:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4678-trucchi-mostrare-immagini-come-categorie-in-home-page.html
che mi sembra rispondere esattamente alla tua richiesta  :)
PS: iscriviti alla news letter così sarai sempre ben informato sulle novità del nostro sito   ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline steinco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Gen 2011, 19:59:35 »
Ops, scusate, attendevo una risposta qui e non ho visto che è stato addirittura scritto un articolo! Grazie mille lo leggerò attentamente!

Web Design Bolzano Kreatif