Back to top

Autore Topic: errore Database - sparite statistiche dal Pannello  (Letto 1731 volte)

Offline giorgeod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
errore Database - sparite statistiche dal Pannello
« il: 29 Dic 2010, 13:39:20 »
Buongiorno a tutti , premetto che sono un utonto di 62 anni e sto lavorando per caricare il mio sito in Joomla. Il servizio Hosting è JOOMLAHOST e ho scelto la preinstallazione del CSM con l'opzione ICE preinstallato e Phocagallery .
Ho scaricato e installato  alcuni nuovi Templates tra quelli gratuiti di Joomla .
Ho appena terminato la configurazione delle sezioni e delle categorie e sto cambiando le immagini di un Template di default
 ( JA_Purity per le pagine interne e Upsilum per la Home page )preciso che sostituendo alcune immagini della testata del template ho rispettato la larghezza e l'altezza immagine ma sono stato approssimativo nella grandezza immagine che mi leggermente differente rispetto all'immagine originale . Le immagini della testata e il logo si visualizzano correttamente ma nella schermata principale del Pannello di controllo Amministratore di Joomla 1,5 sono sparite le statistiche e compare al suo posto un messaggio di errore descrizione "Inadequate filtering of request variables causes database errors"
Ho ricaricato le immagini originali nella cartella remota di JA_Purity con FILEZILLA  ma il messaggio di errore è rimasto invariato .
Non so piu' dove andare a parare
AIUUTTTOOOOOOOOOO per favooreee ! :-[
Ciao a tutti
Giorgeod :(
« Ultima modifica: 30 Dic 2010, 12:20:55 da giorgeod »

Offline giorgeod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Disperazione nessuna risposta
« Risposta #1 il: 01 Gen 2011, 11:37:17 »
Ciao ......diverse visite nessuna risposta...!
Richiesta troppo stupida e banale ...oppure eventualità
strana e sconosciuta..?
Se le informazioni postate fossero insufficienti allego
un'immagine della schermata di avviso errore come
compare nel Pannello amministrativo di Joomla..!
Ciao a tutti e Auguri di Buon Anno
Giorgeo   :D

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:errore Database - sparite statistiche dal Pannello
« Risposta #2 il: 01 Gen 2011, 18:33:37 »
Ciao,
innanzi tutto ti invito a rimuovere i riferimenti commerciali al nome del tuo fornitore di hosting. Sul forum non sono ammessi riferimenti a servizi e prodotti commerciali. E' sufficiente esporre il problema.

Ora venendo alla tua richiesta quel messaggio che visualizzi non è un messaggio di errore. Si tratta di un modulo che visualizza le news in termini di sicurezza relative a joomla.
Se il tuo pannello di amministrazione di joomla ed il sito funzionano e non visualizzi più soltanto le statistiche relative d articoli ed utenti ect ect allora vai in gestione moduli ed in alto a sinistra proprio sopra il box di ricerca vedrai che hai due voci: sito e amministrazione. Clicca su amministrazione e verifica se sono presenti i vari moduli delle statistiche e se presenti verifica che siano impostati come pubblicati ed in posizione cpanel.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif