Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] problema articoli prima pagina  (Letto 1382 volte)

Offline djb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] problema articoli prima pagina
« il: 28 Dic 2010, 19:30:50 »
Buonasera abbiate pazienza ma uso da poco Joomla e devo dire che è  fantastico come cms e mi fa risparmiare un sacco di tempo ma a volte non lo capisco!!!
Vi spiego il mio problema ho inserito 3 articoli e gli ho pubblicati tutti e 3 nella home i primi 2 di vedo perfettamente elencati uno sotto l'altro il terzo invece mi esce di fianco al secondo e non sotto!!! Vorrei sapere c'è qualche impostazione (anche a livello di codice) che mi permetta di  far allungare la pagina in modo che i 3 articoli ci stiano bene  uno sotto l'altro o magari un impostazione tipo blog (ad esempio il blog di Beppe Grillo) dove per esempio imposto max 5 articoli in home page e mano mano che inserisco gli articoli nuovi  l'ultimo in "classifica" quello insomma in fondo alla pagina non venga più visualizzato!!! Spero di essere stato chiaro...adesso spero che qualcuno mi possa aiutare!!! Grazie!!! :)
« Ultima modifica: 30 Dic 2010, 10:10:58 da djb »

Offline Alexp.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:problema articoli prima pagina
« Risposta #1 il: 28 Dic 2010, 20:44:20 »
Se non ricordo male, di solito Joomla dovrebbe impaginare i primi l'uno sotto l'altro e da un certo numero in poi li dispone in 2 colonne. Che io sappia, è possibile modificare queste impostazioni, ma non ricordo se sia una cosa settabile dalle impostazioni di Joomla o dai settaggi del template. Prova a cercare nelle Wiki di Joomla.
Alessandro
;-)
http://www.alexp.it

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Dic 2010, 20:57:16 »
Ciao djb, da backend vai da 'menu' -> menu principale, clicca sulla voce home e sulla destra alla sezione 'parametri standard' trovi i settaggi che ti servono, basta anche solo soffermare il mouse su una delle scritte per avere una guida al volo della relativa funzione, setti tutto da lì, anzi fai qualche prova, magari trovi un'altra soluzione di disposizione articoli che ti piace di più.

Offline Alexp.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Dic 2010, 20:59:55 »
Ciao djb, da backend vai da 'menu' -> menu principale, clicca sulla voce home e sulla destra alla sezione 'parametri standard' trovi i settaggi che ti servono, basta anche solo soffermare il mouse su una delle scritte per avere una guida al volo della relativa funzione, setti tutto da lì, anzi fai qualche prova, magari trovi un'altra soluzione di disposizione articoli che ti piace di più.
Esattamente quello di cui parlavo! E ovviamente torna utile anche a me, visto che non me ne ricordavo più! ;D Grazie mille Vanni!!! ;)
Alessandro
;-)

Offline djb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Dic 2010, 10:10:17 »
Ok problema risolto grazie a tutti e in particolar modo a ilvanni!!! :D
Le impostazioni alla voce "home" di default sono
1
4
2
1
se non si vuole che gli articoli si accavallino ma che rimangano in una sola colonna le impostazioni da mettere sono queste
1
4
1
1

Offline Alexp.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] problema articoli prima pagina
« Risposta #5 il: 30 Dic 2010, 10:59:53 »
Grazie anche a te per aver pubblicato la tua soluzione! :)
Alessandro
;-)

Web Design Bolzano Kreatif