Back to top

Autore Topic: [risolto]campi personalizzati non visibili nella scheda  (Letto 1908 volte)

Offline ErikaB

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao!
eccomi di nuovo per chiedervi aiuto con sobi2. Ho creato campi personalizzati per le schede in modo che gli utenti del sito, possano inserire le proprie info in quei campi e visualizzarle nella propria scheda. Per ciascun campo creato, ho impostato che questo venisse mostrato nel dettaglio scheda. In effetti, nei  campi creati l'utente  può inserire le info che vuole siano pubblicate, ma all'atto dell'approvazione, non vengono visualizzate pubblicamente nelle schede create. Solo l'utente che ha creato la scheda può loggarsi e modificando la scheda riesce a visualizzarle. Il mio intento però è che queste diventino visibili a tutti quelli che entrano nel sito..Sapete darmi qualche indicazione?
ne approfitto per fare gli auguri a tutti di buon anno.
« Ultima modifica: 02 Gen 2011, 21:07:44 da ErikaB »
l'unione fa la forza..
domandare è lecito, rispondere è cortesia..

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:campi personalizzati non visibili nella scheda
« Risposta #1 il: 02 Gen 2011, 07:08:24 »
... ma all'atto dell'approvazione, non vengono visualizzate pubblicamente nelle schede create. Solo l'utente che ha creato la scheda può loggarsi e modificando la scheda riesce a visualizzarle...
Hola

Questo non é un comportamento normale in Sobi2, e, tra l'altro, non é neanche impostabile dalla configurazione, io non scarterei che l'installazione non sia stata corretta
web design, web mobile

Offline ErikaB

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Gen 2011, 08:31:47 »
corregetemi se sbaglio, un mal funzionamento dovuto ad un errore di installazione, dovrebbe comparire nel registro errori o nel controllo sistema? Ma nel registro errori non compare alcuna indicazione e nessun problema viene rilevato facendo il controllo del sistema. Eppure qualcosa, indubbiamente sta funzionando male, vista la conferma appena datami.

« Ultima modifica: 02 Gen 2011, 21:07:22 da ErikaB »
l'unione fa la forza..

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Gen 2011, 12:16:43 »
Hola

Hai provato il tutto con il template standard (o advanced) di Sobi2?, magari il problema viene dal cambio di template...
Questo template di Sobi2 è una modifica degli originali o un'altro?
web design, web mobile

Offline ErikaB

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Gen 2011, 13:41:10 »
attualmente è in uso il template real_estate (a cui non ho apportato alcuna modifica), ma ho provato a cambiarlo in advanced senza risultato.
Ho inoltre installato e attivato i seguenti moduli:
  • mod_adscroller
  • modulo menu
  • mod_sobi_alphaindex_2009-25-01
Ho installato e attivato i seguenti plugin:
  • EasySpamKillerSobi2
  • audio_field_plugin
  • download_plugin
  • gallery_plugin
  • media_plugin
  • SobiSEF
infine, ho attivato la modalità legality 1.0
« Ultima modifica: 02 Gen 2011, 14:00:35 da ErikaB »
l'unione fa la forza..

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Gen 2011, 16:16:47 »
Hola

In tutta la scheda (meno il titolo e la foto) non ho trovato manco l'ombra del file com_sobi2.css, quando dovrebbe essere il padrone del campo.

Prova a cambiare l'attuale template predefinito per il purity o il beez, vediamo se il risultato è lo stesso, comunque te hai apportato modifiche al template di sobi2: hai inserito il black.gif come background e questo occupa propio la zona dell'outpout dell'informazione
« Ultima modifica: 02 Gen 2011, 16:26:13 da Npaquito »
web design, web mobile

Offline ErikaB

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Gen 2011, 20:55:43 »
In che modo com_sobi2.css dovrebbe essere il padrone del campo?
Ho provato a mettere come predefinito il template beez o purity, ma il malfunzionamento non era dovuto a quello.
Avevo provato a usare come template di sobi advanced, ma non avevo testato quello di default!!! appena ho apportato la modifca, le informazioni dei campi sono finalmente apparse!!!!!!!
Quindi il responsabile del malfunzionamento, sembra fosse il template di sobi2 real_estate...

Citazione
comunque te hai apportato modifiche al template di sobi2: hai inserito il black.gif come background e questo occupa propio la zona dell'outpout dell'informazione
scusami, mi ero dimenticata di aver inserito un altro background, template e background sono state le prime cose che ho settato.
Grazie moltissimo per le indicazioni! e rinnovo ancora i miei auguri. ciao ciao
« Ultima modifica: 02 Gen 2011, 21:06:53 da ErikaB »
l'unione fa la forza..

Web Design Bolzano Kreatif