Back to top

Autore Topic: [Risolto] Estensione per Commenti ... ma con alcuni requisiti  (Letto 1473 volte)

Offline landscape

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve ragazzi, sono alla ricerca di un'estensione nativa Joomla 1.5 che permetta a tutti gli utenti (registrati e non registrati) di inserire commenti agli articoli di precisate categorie e sezioni. All'atto dell'invio del commento, deve essere presente il codice anti-spam (captcha) e inoltre il commento deve essere pubblicato non subito ma soltanto dopo l'approvazione dell'amministratore.
Mi rivolgo a voi che siete molto più esperti di me: chi è così bravo e gentile da fornirmi il nome di un'estensione tale da soddisfare questi requisiti?
Grazie in anticipo e buon anno!
« Ultima modifica: 01 Gen 2011, 20:32:20 da landscape »

Offline landscape

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Estensione per Commenti ... ma con alcuni requisiti
« Risposta #2 il: 31 Dic 2010, 09:36:50 »
Ciao mau e grazie della risposta.
So che il miglior modo è quello di sperimentare, però mi chiedevo: la possibilità di lasciare all'amministratore la decisione di pubblicare o meno un commento (cioè un utente invia un commento ma non sarà pubblicato immediatamente ma solo dopo l'ok dell'admin), è una prerogativa comune di queste estensioni oppure è un requisito difficile da trovare?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Estensione per Commenti ... ma con alcuni requisiti
« Risposta #3 il: 31 Dic 2010, 12:08:59 »
Ciao non li ho testati tutti ma quelli che ho testato tra cui jcomments hanno la prerogatica di cui parli.
Non vorrei azzardare ma questa funzionalità dovrebbero averla tutti.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline landscape

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Estensione per Commenti ... ma con alcuni requisiti
« Risposta #4 il: 01 Gen 2011, 20:34:00 »
Grazie Frascan, ho installato JComments e apprezzato la bontà del tuo consiglio. Buon anno a tutti !

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Gen 2011, 21:29:06 »
Vorrei provare anch'io questa componente perchè chronocomments ha alcuni limiti:
- niente notifiche a chi posta;
- impossibilità di modificare l'ordine dei commenti (dal più recente o dal più vecchio);
- un capchta ormai totalmente inefficace;
- aggiungo uno sviluppo che langue.

Qualcuno che usa JComments mi sa dire se su questi aspetti è migliore di ChronoComments?
Molte grazie  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Gen 2011, 23:14:15 »
ciao toni,
sulle notifiche a chi posta in questo momento non so dirti, ma sugli altri tre punti che hai sollevato direi che jcomments va bene :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Gen 2011, 12:44:10 »
anch'io penso che jcomments sia l'ideale, ha una voce sulle notifiche da mandare agli amministratori, ma non so se riguarda solo le notifiche o l'intera approvazione del commento.

Web Design Bolzano Kreatif