Back to top

Autore Topic: Colonne differenti per ogni template  (Letto 943 volte)

Offline luckyrum

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Colonne differenti per ogni template
« il: 31 Dic 2010, 03:26:47 »
Ciao vi scrivo per capire se è possibile o meno farsì che joomla possa riconoscere e distinguere l'esistenza di più template. Ho già un modulo funzionante per cambiare template, l ho provato e funziona, ma in certe situazioni avrei la necessità di diversificare le colonne left e right...a riguardo ho provato a cercare e mi sono accorto che dalla tabella dei moduli lato admin è presente una voce di ricerca dove ti permette di selezionare il template da cambiare, mi chiedo questa selezione a che serve realmente?  ...pur essendoci piu template già installati nella selezione è presente solo quello di defautl....sarebbe bello avere la possibilita di ordinare i moduli delle colonne a seconda dei template....ma mi sa che ciò non sia possibile o sbaglio?
....Forse facendo un esempio riesco a farmi comprendere meglio, in pratica vorrei fare questa operazione:
modifico un modulo di destra solo per il template A e lo stesso modulo lo lascio invariato per il template B.
oppure
copio il modulo di destra per modificarlo solo per il template A.
« Ultima modifica: 31 Dic 2010, 03:56:18 da luckyrum »
Quanti  modi conosci per complicarti la vita?
....io tanti e tu?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Colonne differenti per ogni template
« Risposta #1 il: 31 Dic 2010, 10:03:39 »
Ciao
Nell'elenco dei template quando ne selezioni uno hai una opzione che ti permette di associarlo ad una voce di menù, in questo modo puoi decidere quando farlo visualizzare in determinate condizioni dipendente anche dalle associazioni dei moduli con le voci di menù selezionate.

Offline luckyrum

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Dic 2010, 15:33:51 »
Grazie non ci avevo mai fatto caso...   ogni tanto mi fate scoprire qualcosa di nuovo ;D. Però il mio template di default non ha questa possibilità mentre gli altri si... è normale oppure c'è un modo per avere questa cosa anche per esso?
Quanti  modi conosci per complicarti la vita?
....io tanti e tu?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Gen 2011, 18:13:09 »
Adesso ne scopri subito un'altra: non è il tuo template ad avere problemi ma semplicemente, come dovrebbe essere del tutto ovvio,  non puoi contemporaneamente mettere un template come predefinito ed anche associarlo a qualche voce di menù. O una cosa o l'altra, come la faccenda della botte piena e della moglie ubriaca...  :D
Pertanto metti come predefinito un altro template e vedrai che potrai anche associare il tuo  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif