Back to top

Autore Topic: Configurazione SEO joomla  (Letto 1572 volte)

Offline soccerneapoliss

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Configurazione SEO joomla
« il: 01 Gen 2011, 11:59:12 »
salve sto effettuando modifiche nel pannello configurazione di joomla seguendo questa guida

http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html

solo che ho un problema il mio sito è su altervista e nn so nè se è un server Windows IIS nè se il nostro hosting non supporta il mod_rewrite

sta di fatto che quando cerco di rinominare il file htaccess.txt in .htaccess mi dice che non posso rinominare così il file

che mi dite????

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Configurazione SEO joomla
« Risposta #1 il: 01 Gen 2011, 18:21:42 »
Ciao,
imposta il tuo client ftp in modo da visualizzare anche i files nascosti sul server e verifica se è presente già un file .htaccess
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline soccerneapoliss

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Gen 2011, 21:00:03 »
sull' ftp non cè nessuna impostazione per vedere i file nascosti da gestione file non risulta esserci un ulteriore fine con quel nome

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Gen 2011, 09:46:45 »
Ciao, altervista supporta il mod_rewrite ed è attivo di default.

Per il discorso del tipo di server a te deve bastar sapere ed essere sicuro solo del fatto che il tuo sito sia su un hosting di tipo linux.

Per il discorso del seo se segui quella guida non dovresti avere il benchè minimo problema.

Parli di ftp, ma come accedi? Da pannello di controllo lato hosting o tramite client ftp? Usa filezilla e sotto il menu 'server' troverai l'opzione per abilitare la visualizzazione dei file nascosti, fallo prima e segui il consiglio di frascan, sincerati dell'esistenza di quel tipo di file tramite appunto filezilla.

Controlla quindi e sii sicuro di essere su hosting linux, in ultimo se hai difficoltà allora portati l'htaccess in locale, ti cancelli quello che sta sul server, rinomini quello che hai in locale e poi te lo porti via ftp in remoto; non aver paura di combinare pastrocchi tanto l'htaccess lo puoi recuperare da qualsiasi pacchetto d'installazione di joomla.

Ciao e auguri.

Web Design Bolzano Kreatif