Back to top

Autore Topic: nuova installazione joomla  (Letto 3319 volte)

Offline Angelo72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
nuova installazione joomla
« il: 29 Dic 2010, 17:28:17 »
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e anche di Joomla che da poco ho scoperto.
Sto cercando di installare joomla ma ho dei problemi nel momento in cui trasferisco attraverso filezilla il contenuto della cartella decompressa.
Sul mio server non c'è alcuna cartella "public_html" o "httpdocs" e non c'è nessuna cartella "index". Io vedo soltanto una cartella vuota senza nome "/"
Ho esploso la cartella decompressa di Joomla ed ho trascinato tutte le cartelle ed i file che questa contiene verso la cartella vuota del server.
L'operazione di trasferimento è durata diversi minuti.
Ora però quando attraverso il mio browser vado a visitare il mio url non visualizzo alcuna procedura guidata d'installazione ma soltanto alcune parole indecifrabili...

Qualcuno gentilmente saprebbe aiutarmi indicandomi dove sbaglio?

Grazie

mau_develop

• Visitatore

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:nuova installazione joomla
« Risposta #2 il: 29 Dic 2010, 17:39:30 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it

Quando dici sul mio server non c'è alcuna cartella ... a quale server ti riferisci? dacci ulteriori informazioni circa l'ambiente di installazione, se sei in locale, in remoto ed in particolare verifica che il tutto abbia i requisiti minimi come da guida che ti ha segnalato MAU_

Offline Angelo72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Dic 2010, 17:40:12 »
Grazie,
sto appunto seguendo passo per passo queste indicazioni ma al termine del trasferimento quelo che visualizzo attraverso firefox è questo:

mark( 'afterLoad' ) : null; /** * CREATE THE APPLICATION * * NOTE : */ $mainframe =& JFactory::getApplication('site'); /** * INITIALISE THE APPLICATION * * NOTE : */ // set the language $mainframe->initialise(); JPluginHelper::importPlugin('system'); // trigger the onAfterInitialise events JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterInitialise') : null; $mainframe->triggerEvent('onAfterInitialise'); /** * ROUTE THE APPLICATION * * NOTE : */ $mainframe->route(); // authorization $Itemid = JRequest::getInt( 'Itemid'); $mainframe->authorize($Itemid); // trigger the onAfterRoute events JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterRoute') : null; $mainframe->triggerEvent('onAfterRoute'); /** * DISPATCH THE APPLICATION * * NOTE : */ $option = JRequest::getCmd('option'); $mainframe->dispatch($option); // trigger the onAfterDispatch events JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterDispatch') : null; $mainframe->triggerEvent('onAfterDispatch'); /** * RENDER THE APPLICATION * * NOTE : */ $mainframe->render(); // trigger the onAfterRender events JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterRender') : null; $mainframe->triggerEvent('onAfterRender'); /** * RETURN THE RESPONSE */ echo JResponse::toString($mainframe->getCfg('gzip'));

Offline Angelo72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Dic 2010, 17:44:42 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it

Quando dici sul mio server non c'è alcuna cartella ... a quale server ti riferisci? dacci ulteriori informazioni circa l'ambiente di installazione, se sei in locale, in remoto ed in particolare verifica che il tutto abbia i requisiti minimi come da guida che ti ha segnalato MAU_

Mi riferisco al mio server remoto. Si tratta di un dominio che ho registrato 3 anni fa su weregister e che fino ad oggi ho utilizzato per un semlice sito in html.
Scusate se non sono molto chiaro ma di esperienza in questo campo ne ho veramente poca.
Io utilizzo ambiente windows

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Dic 2010, 17:49:59 »
Se sei su server windows avrai problemi, ti consiglio di passare a server linux, se fai una ricerca in merito vedrai quanti problemi si dovranno affrontare per far funzionare joomla su windows per cui è consigliatissimo cambiare server. Non dimenticarti di verificare le altre richieste in merito alle versioni di php e server database mysql

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Dic 2010, 22:27:40 »
Io aggiungerei che molto probabilmente visto quello che visualizzi non hai il supporto per il php sul server su cui sei ospitato. A questo punto la cosa migliore da fare è contattare il supporto tecnico del tuo hosting e dirgli che hai intenzione di utilizzare joomla e farti dire se il loro hosting è adeguato per ospitare joomla oppure no.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Angelo72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Dic 2010, 08:51:19 »
Io aggiungerei che molto probabilmente visto quello che visualizzi non hai il supporto per il php sul server su cui sei ospitato.

Il problema è proprio questo!

Grazie mille a tutti!

Offline Avv_SF

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: nuova installazione joomla
« Risposta #8 il: 02 Gen 2011, 13:40:43 »
"Installazione - Ora si è pronti per procedere con l'installazione di Joomla!.
Assumendo che si abbia già caricato il pacchetto dei file del core di Joomla! nella root o cartella principale del sito,..."

Ciao! ho installato joomla! e ora accedo al pannello admin, ma quando avevo creato la cartella (tramite filezilla ftp, nell'host) la ho denominata (pensando di seguire le istruzioni della Presentazione) Root, così ora nel browser compare www.ilmiosito.it/Root/
Come posso risolvere il problema? grazie a chi mi aiuterà

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Gen 2011, 14:46:39 »
Ciao e benvenuto sul forum.
Non è bene agganciarsi ai topic altrui perchè diminuisci la possibilità di risposte e si genera disordine nel forum. Ogni richiesta un topic. Ovviamente sei nuovo e devi familiarizzare con il forum :)

Venendo al tuo problema per root si intende la directory principale dello spazio web e non una directory da realizzare e poi inserire i files e le cartelle di joomla altrimenti ti trovi nella situazione che hai descritto.
Ora non devi fare altro che prendere tutti i files e le cartelle di joomla e spostarli al di fuori della tua cartella Root e poi editare il file configuration.php e modificare le due variabili logs e tmp eliminando dal percorso il riferimento a Root
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Avv_SF

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Gen 2011, 17:53:06 »
questo passaggio d'installazione lo ho fatto: GRAZIE!
ora mi sembra comunque di essere immerso nella nebbia... argh!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Gen 2011, 23:58:18 »
Se sei più preciso possiamo provare a diradare queste nebbie :)

Web Design Bolzano Kreatif