Back to top

Autore Topic: Costruire un sito per associazione onlus  (Letto 5755 volte)

Offline luigi.Tammaro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Costruire un sito per associazione onlus
« il: 03 Gen 2011, 11:13:17 »
Un mega augurio di buon 2011 a tutti voi .
Mi sono appena iscritto al forum e sono nuovo nel utilizzare quello stupendo strumento per creare siti.
E da poco che ho iniziato a vedere come funzionano i siti in internet e siccome faccio parte di una associazione onlus che hai me oggi si sta espandendo in modo vertiginoso ( separazioni genitoriali ) ho costruito un sito statico www.papaemammeseparatifvg.org con Adobe Dreamweaver CS4 copiando un po di qua e un po di la.
Ora pero ho visto che è molto faticoso gestire il tutto e il tempo e poco.
  • Vorrei sapere quale programma si può utilizzare per avere un server sul pc e non lavorare sempre in linea perché non ho adsl a casa ma uso solo una chiavetta.
  • vorrei sapere se esiste un programma per creare template
  • vorrei sapere se un altra persona può inserire articolo utilizzando una pagina definita a priori
Vi ringrazio anticipatamente per tutti i suggerimenti  :-\

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Costruire un sito per associazione onlus
« Risposta #1 il: 03 Gen 2011, 11:28:38 »
Ciao e ben venuto!

1- il programma che uso e non da nessun problema e' XAMPP
2- il prog esiste ma e' commerciale, in rete ci sono migliaia di template gratuiti avrai solo l'imbarazzo della scelta....
3- hai la possibilita' di aggiungere quanti utenti vuoi e assegnargli dei permessi su cosa possono fare

Il mondo JOOMLA e' vasto e gratuito versatile per ogni esigenza. in rete esistono molte guide su come installare con xampp e muovere i primi passi.
In piu' il forum e' a disposizione per ogni problema... cerca prima di trovare la soluzione nel forum!
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline luigi.Tammaro

• Nuovo arrivato
  • *